Fiat Panda Novitec, frontale

1 di 13

Fiat Panda Novitec, frontale

Solitamente siamo abituati ad accostare il nome del tuner tedesco Novitec a marchi di supercar importanti, Ferrari per dirne uno su tutti. Questa volta, però, l’elaborazione coinvolge un modello assai più popolare, nel vero senso del termine: la Fiat Panda. Lanciata sul mercato da pochi mesi, manca ancora una versione “sportiva”, quella che fu la Fiat Panda 100HP per la II serie. Ha tamponato l’assenza in gamma Novitec, proponendo due preparazioni sia per la versione benzina con il motore turbo Twinair da 900 cc, che per la diesel Multijet 75 cavalli. La potenza raggiunge i 99 cavalli sulla versione benzina, 91 sulla diesel. Prestazioni migliorate, non certo tali da far gridare al miracolo, ma sufficienti per regalare il brio extra che rende più piacevole anche un’utilitaria. Interessanti anche gli interventi sull’assetto, con cerchi da 17 pollici, molle più corte e ammortizzatori completamente nuovi.

1 di 13

Fiat Panda Novitec

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.