Ford Fiesta 2018, prova su strada (Foto)

1 di 20
    continua
    https://www.allaguida.it/foto/ford-fiesta-2018-prova-su-strada_20936.html
    Ford Fiesta 2018, prova su strada
    Ford Fiesta 2018, prova su strada. Nella serie di prove su strada di Allaguida.it si aggiunge la Ford Fiesta 1.5 TDCI. L’utilitaria dell’ovale blu, giunta alla sua ottava generazione, è maturata parecchio rispetto al modello precedente. Ora offre tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda l’infotainment ed i sistemi di assistenza alla guida. Migliorano le finiture, la qualità dei materiali e la cura negli assemblaggi. Cresciuta di qualche centimetro, perde un pò in quanto ad originalità, soprattutto nel posteriore dove dice addio ai fanali verticali (ormai simbolo caratteristico della Fiesta). Ma andiamo ora a vedere come si è comportata nella nostra prova su strada con la motorizzazione 1.5 TDCI da 85 cavalli e l’allestimento Titanium

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Nella serie di prove su strada di Allaguida.it si aggiunge la Ford Fiesta 1.5 TDCI. L’utilitaria dell’ovale blu, giunta alla sua ottava generazione, è maturata parecchio rispetto al modello precedente. Ora offre tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda l’infotainment ed i sistemi di assistenza alla guida. Migliorano le finiture, la qualità dei materiali e la cura negli assemblaggi. Cresciuta di qualche centimetro, perde un pò in quanto ad originalità, soprattutto nel posteriore dove dice addio ai fanali verticali (ormai simbolo caratteristico della Fiesta). Ma andiamo ora a vedere come si è comportata nella nostra prova su strada con la motorizzazione 1.5 TDCI da 85 cavalli e l’allestimento Titanium

    Nella serie di prove su strada di Allaguida.it si aggiunge la Ford Fiesta 1.5 TDCI. L’utilitaria dell’ovale blu, giunta alla sua ottava generazione, è maturata parecchio rispetto al modello precedente. Ora offre tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda l’infotainment ed i sistemi di assistenza alla guida. Migliorano le finiture, la qualità dei materiali e la cura negli assemblaggi. Cresciuta di qualche centimetro, perde un pò in quanto ad originalità, soprattutto nel posteriore dove dice addio ai fanali verticali (ormai simbolo caratteristico della Fiesta). Ma andiamo ora a vedere come si è comportata nella nostra prova su strada con la motorizzazione 1.5 TDCI da 85 cavalli e l’allestimento Titanium

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Meno originali i fanali posteriori a sviluppo orizzontale, ma la coda rimane equilibrata e ben riuscita.

    Meno originali i fanali posteriori a sviluppo orizzontale, ma la coda rimane equilibrata e ben riuscita.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Piacevole la vista da tre quarti posteriore, anche se meno originale di prima (ricorda la sorella B-Max).

    Piacevole la vista da tre quarti posteriore, anche se meno originale di prima (ricorda la sorella B-Max).

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Filante la fiancata della nuova Ford Fiesta 2018. Si evince un attento studio aerodinamico.

    Filante la fiancata della nuova Ford Fiesta 2018. Si evince un attento studio aerodinamico.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Rimane attaccato alla portiera lo specchietto retrovisore, soluzione già vista già dal pre-restyling della generazione precedente.

    Rimane attaccato alla portiera lo specchietto retrovisore, soluzione già vista già dal pre-restyling della generazione precedente.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Originale il disegno dei gruppi ottici anteriori della Ford Fiesta 2018, con luci diurne a led tutto attorno.

    Originale il disegno dei gruppi ottici anteriori della Ford Fiesta 2018, con luci diurne a led tutto attorno.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Sulla nuova Fiesta 2018 i fanali posteriori (a led sulle più accessoriate) sono a sviluppo orizzontale.

    Sulla nuova Fiesta 2018 i fanali posteriori (a led sulle più accessoriate) sono a sviluppo orizzontale.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Rinnovato il listino motorizzazioni nella nuova Fiesta 2018. A listino colpiscono il 1.0 tre cilindri turbo benzina ed il 1.5 TDCI a gasolio.

    Rinnovato il listino motorizzazioni nella nuova Fiesta 2018. A listino colpiscono il 1.0 tre cilindri turbo benzina ed il 1.5 TDCI a gasolio.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    La Ford Fiesta 2018 è dotata del sensore luci che provvede ad accendere autonomamente i proiettori anabbaglianti.

    La Ford Fiesta 2018 è dotata del sensore luci che provvede ad accendere autonomamente i proiettori anabbaglianti.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Il quadro strumenti della nuova Fiesta è completo ed offre numerose informazioni nel computer di bordo. Finalmente arriva lo strumento analogico per la temperatura del liquido di raffreddamento.

    Il quadro strumenti della nuova Fiesta è completo ed offre numerose informazioni nel computer di bordo. Finalmente arriva lo strumento analogico per la temperatura del liquido di raffreddamento.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Rifinito con cura l'abitacolo della Ford Fiesta 2018, comodo anche nei lunghi viaggi.

    Rifinito con cura l'abitacolo della Ford Fiesta 2018, comodo anche nei lunghi viaggi.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Bello da vedere e da impugnare il volante a tre razze, dotato di comandi per il sistema di infotainment, il cruise control ed il quadro strumenti.

    Bello da vedere e da impugnare il volante a tre razze, dotato di comandi per il sistema di infotainment, il cruise control ed il quadro strumenti.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    L'abitacolo della nuova Fiesta è rifinito con cura e sembra quasi da vettura premium.

    L'abitacolo della nuova Fiesta è rifinito con cura e sembra quasi da vettura premium.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Per la prima volta nella Ford Fiesta è disponibile un impianto audio ad alta fedeltà, marcato B&O.

    Per la prima volta nella Ford Fiesta è disponibile un impianto audio ad alta fedeltà, marcato B&O.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Eleganti i cerchi in lega da 16 pollici di serie nella Ford Fiesta Titanium.

    Eleganti i cerchi in lega da 16 pollici di serie nella Ford Fiesta Titanium.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Migliorate le finiture all'interno della Ford Fiesta, anche nei pannelli porta.

    Migliorate le finiture all'interno della Ford Fiesta, anche nei pannelli porta.

    Nuova Ford Fiesta 1

    Nuova Ford Fiesta 1

    Comodo l'abitacolo dell'ottava generazione dell'utilitaria dell'ovale blu. Peccato per il divanetto un pò stretto.

    Comodo l'abitacolo dell'ottava generazione dell'utilitaria dell'ovale blu. Peccato per il divanetto un pò stretto.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Vista di tre quarti posteriore, la Nuova Ford Fiesta risulta meno originale rispetto a prima.

    Vista di tre quarti posteriore, la Nuova Ford Fiesta risulta meno originale rispetto a prima.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ben sfruttabile il baule della Ford Fiesta 2018, rimasto praticamente invariato rispetto a quello della generazione precedente.

    Ben sfruttabile il baule della Ford Fiesta 2018, rimasto praticamente invariato rispetto a quello della generazione precedente.

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Ford Fiesta 2018, prova su strada

    Curate le finiture dell'abitacolo della Ford Fiesta 2018. Di serie nell'allestimento Titanium gli inserti in nero lucido sulla plancia.

    Curate le finiture dell'abitacolo della Ford Fiesta 2018. Di serie nell'allestimento Titanium gli inserti in nero lucido sulla plancia.