Ford Focus elettrica SYNC Ford Touch vista laterale anteriore. In occasione della kermesse orientata alla tecnologia, l’IFA di Berlino, viene presentata la nuova Ford Focus elettrica in dotazione con un nuovissimo ed innovativo sistema quale il SYNC dotato di uno schermo da ben 8 pollici di grandezza, il MyFord Touch con tecnologia touchscreen.
Non è la prima volta che Ford propone questo dispositivo poiché l’ha già fatto in occasione della sua piccola monovolume di Casa: la Ford B-Max.
Con il Ford SYNC ora il conducente e gli occupanti sono per così dire nel pieno della sicurezza dal momento in cui questo non necessita di distaccare le mani dal volante poiché i comandi sono esclusivamente vocali per telefonare, connettersi ad internet con ben 5 dispositivi diversi, accedere alla radio o anche al navigatore satellitare.
Insomma, una vettura che, a detta dei leader dei settori proposti nell’articolo è una delle più tecnologiche nel mercato attuale e per di più elettrica. Ricordiamo infine che questo dispositivo alquanto utile e versatile è stato progettato in collaborazione con Microsoft.