Hyundai i30 Fastback: prova su strada (Foto)

1 di 10
    continua
    https://www.allaguida.it/foto/hyundai-i30-fastback-prova-su-strada_21088.html
    Hyundai i30 Fastback: prova su strada
    Hyundai i30 Fastback: prova su strada. In questa gallery sono raccolte le immagini della Hyundai i30 Fastback. Abbiamo avuto il piacere di provare su strada la nuova Hyundai i30 Fastback in allestimento Style con il motore 1.4 T-GDI 140 CV, con cambio automatico a doppia frizione 7DCT. La versione Fastback della berlina di segmento C di casa Hyundai rappresenta una variante più grintosa rispetto alle normali hatchback, grazie al padiglione rastremato tipo coupé e alla coda allungata. Ma dietro a questo bel look, si nasconde anche la sostanza?

    Hyundai i30 Fastback: prova su strada

    In questa gallery sono raccolte le immagini della Hyundai i30 Fastback. Abbiamo avuto il piacere di provare su strada la nuova Hyundai i30 Fastback in allestimento Style con il motore 1.4 T-GDI 140 CV, con cambio automatico a doppia frizione 7DCT. La versione Fastback della berlina di segmento C di casa Hyundai rappresenta una variante più grintosa rispetto alle normali hatchback, grazie al padiglione rastremato tipo coupé e alla coda allungata. Ma dietro a questo bel look, si nasconde anche la sostanza?

    In questa gallery sono raccolte le immagini della Hyundai i30 Fastback. Abbiamo avuto il piacere di provare su strada la nuova Hyundai i30 Fastback in allestimento Style con il motore 1.4 T-GDI 140 CV, con cambio automatico a doppia frizione 7DCT. La versione Fastback della berlina di segmento C di casa Hyundai rappresenta una variante più grintosa rispetto alle normali hatchback, grazie al padiglione rastremato tipo coupé e alla coda allungata. Ma dietro a questo bel look, si nasconde anche la sostanza?

    Hyundai i30 Fastback motori

    Hyundai i30 Fastback motori

    La versione oggetto del test drive è equipaggiata con l'interessante motore turbo benzina da 1.4 litri ad iniezione diretta, capace di sviluppare una potenza massima di 140 cavalli (103 kW) a 6.000 giri al minuto ed una coppia motrice di 242 Nm a 1.500 giri.

    La versione oggetto del test drive è equipaggiata con l'interessante motore turbo benzina da 1.4 litri ad iniezione diretta, capace di sviluppare una potenza massima di 140 cavalli (103 kW) a 6.000 giri al minuto ed una coppia motrice di 242 Nm a 1.500 giri.

    Hyundai i30 Fastback prezzo

    Hyundai i30 Fastback prezzo

    La Hyundai i30 Fastback ha un prezzo a partire da 24.050 euro, ma la versione in prova, allestita con tutti gli optional disponibili, supera i 33.000 euro di listino.

    La Hyundai i30 Fastback ha un prezzo a partire da 24.050 euro, ma la versione in prova, allestita con tutti gli optional disponibili, supera i 33.000 euro di listino.

    Hyundai i30 Fastback allestimenti

    Hyundai i30 Fastback allestimenti

    La versione in prova è la ricca Style, con in aggiunta il pack Leather, il tetto apribile ed il Pack Safety. Volendo c'è anche la più economica versione Business.

    La versione in prova è la ricca Style, con in aggiunta il pack Leather, il tetto apribile ed il Pack Safety. Volendo c'è anche la più economica versione Business.

    Hyundai i30 Fastback interni

    Hyundai i30 Fastback interni

    Gli interni si presentano razionali e molto europei nel design, con la consolle centrale dominata dal display del sistema di infotainment (con schermo fino da 8 pollici).

    Gli interni si presentano razionali e molto europei nel design, con la consolle centrale dominata dal display del sistema di infotainment (con schermo fino da 8 pollici).

    Hyundai i30 Fastback bagagliaio

    Hyundai i30 Fastback bagagliaio

    Per quanto riguarda il bagagliaio, Hyundai i30 Fastback ha una capienza superiore rispetto alla media delle due volumi di segmento C: 450 litri con cinque passeggeri a bordo, che salgono fino a 1.351 litri viaggiando solo in due.

    Per quanto riguarda il bagagliaio, Hyundai i30 Fastback ha una capienza superiore rispetto alla media delle due volumi di segmento C: 450 litri con cinque passeggeri a bordo, che salgono fino a 1.351 litri viaggiando solo in due.

    Hyundai i30 Fastback posteriore sportivo

    Hyundai i30 Fastback posteriore sportivo

    Sulla vettura in prova il motore è accoppiato ad un cambio automatico a doppia frizione DCT a 7 rapporti, ma in alternativa c'è anche con un manuale a sei marce.

    Sulla vettura in prova il motore è accoppiato ad un cambio automatico a doppia frizione DCT a 7 rapporti, ma in alternativa c'è anche con un manuale a sei marce.

    Hyundai i30 Fastback dimensioni

    Hyundai i30 Fastback dimensioni

    Le dimensioni della Hyundai i30 Fastback sono un po' più abbondanti rispetto a quelle della due volumi, per via della forma della coda più allungata: lunghezza di 4.455 mm, larghezza di 1.795 mm, altezza di 1.425 mm e passo di 2.650 mm.

    Le dimensioni della Hyundai i30 Fastback sono un po' più abbondanti rispetto a quelle della due volumi, per via della forma della coda più allungata: lunghezza di 4.455 mm, larghezza di 1.795 mm, altezza di 1.425 mm e passo di 2.650 mm.

    Hyundai i30 Fastback caratteristiche

    Hyundai i30 Fastback caratteristiche

    La Hyundai i30 Fastback, quindi, diventa la terza variante della gamma i30, dopo la normale berlina due volumi a cinque porte e la station wagon. La parte anteriore riprende il family feeling della berlina, mentre il posteriore è sinuoso e ha un non so che di Mercedes nelle forme.

    La Hyundai i30 Fastback, quindi, diventa la terza variante della gamma i30, dopo la normale berlina due volumi a cinque porte e la station wagon. La parte anteriore riprende il family feeling della berlina, mentre il posteriore è sinuoso e ha un non so che di Mercedes nelle forme.

    Hyundai i30 Fastback prestazioni

    Hyundai i30 Fastback prestazioni

    La casa dichiara un consumo medio nel ciclo misto di omologazione di 5,4 litri per 100 km, equivalenti a circa 18,5 km/l. Grazie al suo serbatoio da 50 litri, questo si traduce in un'autonomia teorica di 925 km.

    La casa dichiara un consumo medio nel ciclo misto di omologazione di 5,4 litri per 100 km, equivalenti a circa 18,5 km/l. Grazie al suo serbatoio da 50 litri, questo si traduce in un'autonomia teorica di 925 km.