Innovation Day PSA 2017 (Foto)

1 di 48
    continua
    https://www.allaguida.it/foto/innovation-day-psa-2017_20365.html
    Citroen a guida autonoma
    Citroen a guida autonoma. Siamo stati agli Innovation Day di PSA, al centro di sviluppo e design di Velizy, alle porte di Parigi. Qua, per Citroen, Peugeot e DS, lavorano oltre 5.000 persone, di cui 230 sono destinate al progetto AVA Automatic Vehice for All, cioè lo sviluppo della vettura del domani, l'auto a guida autonoma. Un domani che è già in qualche misura un presente tangibile e toccabile con mano. La linea del tempo è stata segnata con alcuni punti per il raggiungimento degli obiettivi di questo progetto. Il 2016 è stato l'anno in cui si è vista una massiccia introduzione di strumenti di assistenza alla guida, come l'Adaptative Cruise Control con cui l'auto accelera e decelera automaticamente quando la vettura di fronte frena, e come l'Highway Integrated Assist un sistema che permette di mantenere la traiettoria e la velocità giusta all'interno della corsia di marcia. Tutto ciò ha incrementato il tasso di sicurezza del veicolo ed ha reso la vita più facile al guidatore. Il prossimo anno invece sarà cruciale per un altro traguardo.

    Citroen a guida autonoma

    Siamo stati agli Innovation Day di PSA, al centro di sviluppo e design di Velizy, alle porte di Parigi. Qua, per Citroen, Peugeot e DS, lavorano oltre 5.000 persone, di cui 230 sono destinate al progetto AVA Automatic Vehice for All, cioè lo sviluppo della vettura del domani, l'auto a guida autonoma. Un domani che è già in qualche misura un presente tangibile e toccabile con mano. La linea del tempo è stata segnata con alcuni punti per il raggiungimento degli obiettivi di questo progetto. Il 2016 è stato l'anno in cui si è vista una massiccia introduzione di strumenti di assistenza alla guida, come l'Adaptative Cruise Control con cui l'auto accelera e decelera automaticamente quando la vettura di fronte frena, e come l'Highway Integrated Assist un sistema che permette di mantenere la traiettoria e la velocità giusta all'interno della corsia di marcia. Tutto ciò ha incrementato il tasso di sicurezza del veicolo ed ha reso la vita più facile al guidatore. Il prossimo anno invece sarà cruciale per un altro traguardo.

    Siamo stati agli Innovation Day di PSA, al centro di sviluppo e design di Velizy, alle porte di Parigi. Qua, per Citroen, Peugeot e DS, lavorano oltre 5.000 persone, di cui 230 sono destinate al progetto AVA Automatic Vehice for All, cioè lo sviluppo della vettura del domani, l'auto a guida autonoma. Un domani che è già in qualche misura un presente tangibile e toccabile con mano. La linea del tempo è stata segnata con alcuni punti per il raggiungimento degli obiettivi di questo progetto. Il 2016 è stato l'anno in cui si è vista una massiccia introduzione di strumenti di assistenza alla guida, come l'Adaptative Cruise Control con cui l'auto accelera e decelera automaticamente quando la vettura di fronte frena, e come l'Highway Integrated Assist un sistema che permette di mantenere la traiettoria e la velocità giusta all'interno della corsia di marcia. Tutto ciò ha incrementato il tasso di sicurezza del veicolo ed ha reso la vita più facile al guidatore. Il prossimo anno invece sarà cruciale per un altro traguardo.

    Mantenimento della corsia

    Mantenimento della corsia

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Il futuro è alle porte

    Il futuro è alle porte

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Peugeot 3008 autonoma

    Peugeot 3008 autonoma

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    Interno nuovo

    Interno nuovo

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Sisitemi di dispositivi per guida autonoma

    Sisitemi di dispositivi per guida autonoma

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Volante futuristico

    Volante futuristico

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    Nuovo i-Cockpit

    Nuovo i-Cockpit

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Sistema di guida autonoma

    Sistema di guida autonoma

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Interni del futuro

    Interni del futuro

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    Protitipo Citroen C4 Gran Picasso

    Protitipo Citroen C4 Gran Picasso

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Protitipo Peugeot 3008

    Protitipo Peugeot 3008

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Protitipo Citroen C4 Gran Picasso rosso

    Protitipo Citroen C4 Gran Picasso rosso

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    Protitipo Citroen C4 Gran Picasso grigio

    Protitipo Citroen C4 Gran Picasso grigio

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Protitipo Citroen C4 Gran Picasso 2017

    Protitipo Citroen C4 Gran Picasso 2017

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    I prototipi con guida autonoma

    I prototipi con guida autonoma

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    I prototipi con dispositivi di guida assistita

    I prototipi con dispositivi di guida assistita

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    I prototipi del futuro

    I prototipi del futuro

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Oltre 125.000 chilometri percorsi

    Oltre 125.000 chilometri percorsi

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    I prototipi del gruppo PSA

    I prototipi del gruppo PSA

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Le auto del progetto AVA

    Le auto del progetto AVA

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Le vetture dello sviluppo dell'auto del futuro

    Le vetture dello sviluppo dell'auto del futuro

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    I protitipi di PSA

    I protitipi di PSA

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    DS 7 Crossback

    DS 7 Crossback

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Test per le strade della Francia

    Test per le strade della Francia

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    Test cominciati nel 2015

    Test cominciati nel 2015

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Grande investimento per il futuro

    Grande investimento per il futuro

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Auto sempre più connesse

    Auto sempre più connesse

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    Maggior comunicazione fra veicoli

    Maggior comunicazione fra veicoli

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Cerchi in lega speciali

    Cerchi in lega speciali

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    La sigla del progetto

    La sigla del progetto

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    Auto ricca di sensori

    Auto ricca di sensori

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Prototipo di Peugeot 3008

    Prototipo di Peugeot 3008

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Il frontale della Peugeot 3008

    Il frontale della Peugeot 3008

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    I sensori della Peugeot 3008

    I sensori della Peugeot 3008

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Anteriore della 3008

    Anteriore della 3008

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Sensori attivi

    Sensori attivi

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    Citroen C4 Picasso di AVA

    Citroen C4 Picasso di AVA

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Il lato della Peugeot 3008

    Il lato della Peugeot 3008

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Posteriore della 3008

    Posteriore della 3008

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    Assistenza attiva

    Assistenza attiva

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Mantenimento carreggiata

    Mantenimento carreggiata

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Fiancata della Citroen

    Fiancata della Citroen

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    Il futuro della guida autonoma è alle porte.

    Test effettuati su Citroen C4 Picasso

    Test effettuati su Citroen C4 Picasso

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Nel 2018 scatterà la fase definita Automated Driving, nella quale il conducente potrà fare qualcosa di diverso dalla guida, ma continuerà a controllare la vettura.

    Chilometri percorsi in guida autonoma

    Chilometri percorsi in guida autonoma

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Nel 2020 scatterà il livello 3, si entra nel perido chiamato Autonomous Driving, una sorta di rivoluzione nel concepire la guida e l'automobile.

    Viaggio nella Peugeot 3008 automatica

    Viaggio nella Peugeot 3008 automatica

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    Nel 2025 sarà il momento del livello 4, in cui il guidatore potrà togliere completamente l'attenzione dalla guida, il cosiddetto Mind Off.

    I tanti display attivi

    I tanti display attivi

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Sono 20 i prototipi attualmente gestiti dal Gruppo e dai suoi partner. A partire da oggi, sono stati percorsi 125.000 chilometri in modalità di auto-guida sulle autostrade europee.

    Strumentazione automatica

    Strumentazione automatica

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.

    Sono molti i dispositivi per la guida assistita e per la guida autonoma in fase di sviluppo.