Al Salone di Parigi 2014 Jaguar presenta la XE, berlina tre volumi di segmento D chiamata ad assaltare il regno di Bmw, Mercedes e Audi. Tutta nuova grazie a un progetto nato dal foglio bianco, con pianale interamente in alluminio e motori turbo benzina e diesel della famiglia Ingenium. Saranno tutti dei 2 litri di cilindrata, mentre il top di gamma, la versione più prestazionale, monterà il V8 sovralimentato da 5 litri; attesa anche una versione ibrida, dalle emissioni particolarmente contenute, al di sotto dei 100 g/km di Co2. Lo stile è tipicamente british, con tratti cari al marchio di Coventry, a partire dalla calandra. Sbalzi ridotti e abitacolo arretrato interpretano al meglio i canoni di sportività su una berlina tre volumi. Riuscirà nell'impresa di ritagliarsi un proprio spazio sul mercato? I presupposti tecnici e il design dicono di sì.
Al Salone di Parigi 2014 Jaguar presenta la XE, berlina tre volumi di segmento D chiamata ad assaltare il regno di Bmw, Mercedes e Audi. Tutta nuova grazie a un progetto nato dal foglio bianco, con pianale interamente in alluminio e motori turbo benzina e diesel della famiglia Ingenium. Saranno tutti dei 2 litri di cilindrata, mentre il top di gamma, la versione più prestazionale, monterà il V8 sovralimentato da 5 litri; attesa anche una versione ibrida, dalle emissioni particolarmente contenute, al di sotto dei 100 g/km di Co2. Lo stile è tipicamente british, con tratti cari al marchio di Coventry, a partire dalla calandra. Sbalzi ridotti e abitacolo arretrato interpretano al meglio i canoni di sportività su una berlina tre volumi. Riuscirà nell'impresa di ritagliarsi un proprio spazio sul mercato? I presupposti tecnici e il design dicono di sì. L'anteprima assoluta è prevista per l'8 settembre, mentre è già volata su una piattaforma che l'ha portata a Londa, sede della presentazione.