Mercedes E63 Amg S, prova su strada

1 di 67

Mercedes E63 Amg S, prova su strada

La nuova Mercedes Classe E non solo si presenta per il 2013 con un frontale tutto nuovo, evento storico dopo quasi vent’anni di doppi fari. Ma sfoggia anche una nuovissima linea Amg: due versioni, con la “meno potente” accreditata di 557 cavalli, ovvero, quanto la precedente versione Performance; poi c’è la Amg S, oggetto della nostra prova su strada: solo trazione integrale 4Matic, il motore V8 biturbo 5.5 litri sviluppa 585 cavalli e assicura un’accelerazione da supercar. I prezzi non sono certo popolari e finora si conosce solo quello della E63 Amg, fissato in 109.410 euro, a patto che non vi scateniate con gli optional. Freni carboceramici, ad esempio, previsti di serie sulla S del nostro test. Le impressioni di guida? Veloce, velocissima, merita la pista per tirare fuori il meglio di sé. Non è una una supercar nel senso stretto del termine.

1 di 67

Mercedes Classe E AMG, prova su strada

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.