Mitsubishi Space Star. All’edizione 2012 del Salone Internazionale dell’Auto di Parigi sarà presente anche la sostituta della piccola Colt: la nuova Mitsubishi Mirage. Già presente in mercati asiatici (come ad esempio la Thailandia che è anche il paese dove questa utilitaria viene costruita), sarà disponibile nelle concessionarie di tutta Europa a partire da febbraio 2013.
Il suo punto di forza principale, oltre alla buona abitabilità per cinque persone, all’abitacolo versatile, all’agilità e alla buona maneggevolezza, saranno i consumi particolarmente ridotti: si parla di un consumo medio di 3,6 litri per compiere 100 km!
Quest’ottimo risultato è stato ottenuto utilizzando in gran parte acciai ad alto resistenza per il telaio: questi acciai pesano il 7% di media in meno rispetto a quelli utilizzati dalle concorrenti appartenenti allo stesso segmento.
Una cura particolare è stata riservata per l’aerodinamica dell’intera vettura: il Cx è di soli 0,27. Sono poi presenti pneumatici a bassa resistenza al rotolamento ed un motore 1.0 litri 12 valvole molto parco nei consumi.