Nuova Jeep Compass 2017 (Foto)

1 di 55
    continua
    https://www.allaguida.it/foto/nuova-jeep-compass-2017_19049.html
    Jeep Compass 2018
    Jeep Compass 2018. Il debutto in anteprima mondiale è stato al Salone di Los Angeles 2016 per la nuova Jeep Compass 2018. Una generazione che cresce nello stile e si propone come prodotto globale, destinato a oltre 100 mercati diversi. In Europa è arrivata nel secondo semestre del 2017 e si presenta con un design molto interessante, dal frontale al posteriore. È un SUV di segmento C, con una lunghezza di 4 metri e 39 centimetri. La scheda tecnica che conferma dimensioni compatte e motori in comune con la Renegade. Rimanendo in tema di dati tecnici c'è anche la possibilità di optare per il cambio manuale o quello automatico, per la trazione anteriore o per quella integrale. In anteprima la si è potuta acquistare in versione Opening Edition con l'operazione Bridge Compass, ad un prezzo vantaggioso e con tanti accessori di serie.

    Jeep Compass 2018

    Il debutto in anteprima mondiale è stato al Salone di Los Angeles 2016 per la nuova Jeep Compass 2018. Una generazione che cresce nello stile e si propone come prodotto globale, destinato a oltre 100 mercati diversi. In Europa è arrivata nel secondo semestre del 2017 e si presenta con un design molto interessante, dal frontale al posteriore. È un SUV di segmento C, con una lunghezza di 4 metri e 39 centimetri. La scheda tecnica che conferma dimensioni compatte e motori in comune con la Renegade. Rimanendo in tema di dati tecnici c'è anche la possibilità di optare per il cambio manuale o quello automatico, per la trazione anteriore o per quella integrale. In anteprima la si è potuta acquistare in versione Opening Edition con l'operazione Bridge Compass, ad un prezzo vantaggioso e con tanti accessori di serie.

    Il debutto in anteprima mondiale è stato al Salone di Los Angeles 2016 per la nuova Jeep Compass 2018. Una generazione che cresce nello stile e si propone come prodotto globale, destinato a oltre 100 mercati diversi. In Europa è arrivata nel secondo semestre del 2017 e si presenta con un design molto interessante, dal frontale al posteriore. È un SUV di segmento C, con una lunghezza di 4 metri e 39 centimetri. La scheda tecnica che conferma dimensioni compatte e motori in comune con la Renegade. Rimanendo in tema di dati tecnici c'è anche la possibilità di optare per il cambio manuale o quello automatico, per la trazione anteriore o per quella integrale. In anteprima la si è potuta acquistare in versione Opening Edition con l'operazione Bridge Compass, ad un prezzo vantaggioso e con tanti accessori di serie.

    Frontale Nuova Jeep Compass 2018

    Frontale Nuova Jeep Compass 2018

    Il SUV americano si presenta sul mercato con linee piacevoli e dal frontale interessante, che svela la presenza di un radar anteriore per i sistemi di assistenza alla guida. E' certamente una delle proposte più fresche nel panorama dei SUV di segmento C, la categoria dove la fanno da padroni modelli come la Hyundai Tucson o la Volkswagen Tiguan. Il family feeling si rifà molto a quello della sorella maggiore Jeep Grand Cherokee, sia nella parte anteriore che nella coda. Il passo in avanti in termini di stile rispetto alla vecchia serie è notevole.

    Il SUV americano si presenta sul mercato con linee piacevoli e dal frontale interessante, che svela la presenza di un radar anteriore per i sistemi di assistenza alla guida. E' certamente una delle proposte più fresche nel panorama dei SUV di segmento C, la categoria dove la fanno da padroni modelli come la Hyundai Tucson o la Volkswagen Tiguan. Il family feeling si rifà molto a quello della sorella maggiore Jeep Grand Cherokee, sia nella parte anteriore che nella coda. Il passo in avanti in termini di stile rispetto alla vecchia serie è notevole.

    Posteriore del SUV Jeep Compass

    Posteriore del SUV Jeep Compass

    Nella gallery sono raccolte tutte le foto ufficiali - rilasciate direttamente dal marchio americano - della nuova generazione della Jeep Compass. Il passo in avanti rispetto al modello precedente è notevole ed è sufficiente guardare le foto per accorgersene: stile più muscoloso ed aggressivo, proporzioni riviste con una maggiore larghezza, passaruota bombati per una maggiore presenza scenica. I designer hanno lavorato molto per migliorare l'impressione generale che si ha della vettura guardandola dal vivo su strada.

    Nella gallery sono raccolte tutte le foto ufficiali - rilasciate direttamente dal marchio americano - della nuova generazione della Jeep Compass. Il passo in avanti rispetto al modello precedente è notevole ed è sufficiente guardare le foto per accorgersene: stile più muscoloso ed aggressivo, proporzioni riviste con una maggiore larghezza, passaruota bombati per una maggiore presenza scenica. I designer hanno lavorato molto per migliorare l'impressione generale che si ha della vettura guardandola dal vivo su strada.

    Nuova Jeep Compass 2018 dimensioni

    Nuova Jeep Compass 2018 dimensioni

    Abbiamo detto che la Jeep Compass è un SUV di segmento C, rivale delle varie Ford Kuga, Volkswagen Tiguan o Seat Ateca. Le dimensioni si inseriscono perfettamente all'interno della categoria di appartenenza, con una lunghezza di 4,39 metri, una larghezza di 1,82 metri ed un'altezza di 1,63 metri. Si completa il tutto con un passo di 264 centimetri. Queste dimensioni esterne la rendono poco più grande di una berlina di segmento C, quindi anche nell'uso in città non ci sono grossi problemi di ingombri.

    Abbiamo detto che la Jeep Compass è un SUV di segmento C, rivale delle varie Ford Kuga, Volkswagen Tiguan o Seat Ateca. Le dimensioni si inseriscono perfettamente all'interno della categoria di appartenenza, con una lunghezza di 4,39 metri, una larghezza di 1,82 metri ed un'altezza di 1,63 metri. Si completa il tutto con un passo di 264 centimetri. Queste dimensioni esterne la rendono poco più grande di una berlina di segmento C, quindi anche nell'uso in città non ci sono grossi problemi di ingombri.

    Versione normale e Trail Hawk

    Versione normale e Trail Hawk

    La gamma della Jeep Compass 2018 si articola attorno a diverse versioni ed allestimenti. La divisione principale in termini di allestimento prevede una distinzione tra le versioni più stradali (come la Sport, la Longitude e la Limited) e quelle più votate all'offroad (Trailhawk). Perchè non bisogna dimenticarsi che nonostante si stia parlando di un SUV, la Compass è pur sempre una Jeep, che mantiene eccellenti capacità in offroad, ai vertici del segmento. Non troverete sicuramente un C-SUV che se la cavi meglio nel fuoristrada di una Compass Trailhawk.

    La gamma della Jeep Compass 2018 si articola attorno a diverse versioni ed allestimenti. La divisione principale in termini di allestimento prevede una distinzione tra le versioni più stradali (come la Sport, la Longitude e la Limited) e quelle più votate all'offroad (Trailhawk). Perchè non bisogna dimenticarsi che nonostante si stia parlando di un SUV, la Compass è pur sempre una Jeep, che mantiene eccellenti capacità in offroad, ai vertici del segmento. Non troverete sicuramente un C-SUV che se la cavi meglio nel fuoristrada di una Compass Trailhawk.

    Nuova Jeep Compass, estetica della vettura

    Nuova Jeep Compass, estetica della vettura

    La nuova Jeep Compass nasce dal medesimo pianale della Jeep Renegade, appositamente modificato nelle dimensioni per adattarsi ad un SUV di segmento C. Questo significa che la base è già collaudata e può contare su di uno schema sospensivo molto valido, con quattro sospensioni a ruote indipendenti di tipo McPherson, sia all'anteriore che al posteriore. Questo si traduce in doti stradali interessanti, con una buona tenuta di strada, ma allo stesso tempo anche in un elevato comfort per gli occupanti, ai vertici della categoria.

    La nuova Jeep Compass nasce dal medesimo pianale della Jeep Renegade, appositamente modificato nelle dimensioni per adattarsi ad un SUV di segmento C. Questo significa che la base è già collaudata e può contare su di uno schema sospensivo molto valido, con quattro sospensioni a ruote indipendenti di tipo McPherson, sia all'anteriore che al posteriore. Questo si traduce in doti stradali interessanti, con una buona tenuta di strada, ma allo stesso tempo anche in un elevato comfort per gli occupanti, ai vertici della categoria.

    Volante di Nuova Jeep Compass

    Volante di Nuova Jeep Compass

    Entrando nella nuova generazione della Jeep Compass 2018 ci si trova davanti un volante tipicamente Jeep, dall'aspetto robusto e massiccio. La strumentazione del cruscotto è moderna all'aspetto, con due indicatori analogici per il contagiri ed il tachimetro, mentre al centro si trova un display digitale, offerto in due misure. C'è quello da 3,5 pollici monocromatico e, sulle versioni più ricche, lo scenografico TFT da 7 pollici a colori, sul quale si possono vedere diverse informazioni di bordo.

    Entrando nella nuova generazione della Jeep Compass 2018 ci si trova davanti un volante tipicamente Jeep, dall'aspetto robusto e massiccio. La strumentazione del cruscotto è moderna all'aspetto, con due indicatori analogici per il contagiri ed il tachimetro, mentre al centro si trova un display digitale, offerto in due misure. C'è quello da 3,5 pollici monocromatico e, sulle versioni più ricche, lo scenografico TFT da 7 pollici a colori, sul quale si possono vedere diverse informazioni di bordo.

    Nuova Jeep Compass, sedili posteriori

    Nuova Jeep Compass, sedili posteriori

    Lo spazio a bordo della nuova Jeep Compass 2018 è abbondante, merito anche del pianale di ultima generazione, che permette un buono sfruttamento dei volumi interni rispetto agli ingombri esterni. Il divanetto posteriore, in particolare, è molto accogliente per due passeggeri, mentre il terzo sta un po' più stretto. C'è la possibilità di avere il divanetto frazionato 40/60 oppure con l'intelligente sistema 40/20/40, non molto diffuso nella categoria. In questo modo è possibile anche caricare oggetti lunghi come gli sci, abbassando solo la parte centrale.

    Lo spazio a bordo della nuova Jeep Compass 2018 è abbondante, merito anche del pianale di ultima generazione, che permette un buono sfruttamento dei volumi interni rispetto agli ingombri esterni. Il divanetto posteriore, in particolare, è molto accogliente per due passeggeri, mentre il terzo sta un po' più stretto. C'è la possibilità di avere il divanetto frazionato 40/60 oppure con l'intelligente sistema 40/20/40, non molto diffuso nella categoria. In questo modo è possibile anche caricare oggetti lunghi come gli sci, abbassando solo la parte centrale.

    Bagagliaio di nuova Jeep Compass

    Bagagliaio di nuova Jeep Compass

    Il baule della nuova Jeep Compass 2018 ha una capienza minima di 438 litri, con cinque persone a bordo ed il divanetto posteriore in posizione. Questo volume è dichiarato fino a filo cappelliera. Volendo, poi, ci sono degli ulteriori spazi sotto al piano di carico, oppure si può aumentare lo spazio a seconda delle esigenze abbassando tutto il divanetto (o solo una parte). Nel caso vi serva il massimo dello spazio, il baule arriva fino ad una capienza massima di 1.251 litri abbattendo il divanetto posteriore.

    Il baule della nuova Jeep Compass 2018 ha una capienza minima di 438 litri, con cinque persone a bordo ed il divanetto posteriore in posizione. Questo volume è dichiarato fino a filo cappelliera. Volendo, poi, ci sono degli ulteriori spazi sotto al piano di carico, oppure si può aumentare lo spazio a seconda delle esigenze abbassando tutto il divanetto (o solo una parte). Nel caso vi serva il massimo dello spazio, il baule arriva fino ad una capienza massima di 1.251 litri abbattendo il divanetto posteriore.

    Abitacolo di nuova Jeep Compass

    Abitacolo di nuova Jeep Compass

    I sedili anteriori della nuova Jeep Compass 2018 sono ampi ed accoglienti, comfortevoli e dall'aspetto robusto. A seconda degli allestimenti e delle configurazioni è possibile avere il rivestimento in tessuto o quello in pelle. Quest'ultimo sicuramente migliora l'impressione generale di qualità e risulta molto pratico anche in caso si macchie, con una pulizia semplificata. Principalmente i rivestimenti hanno colori che giocano sui toni del nero o del grigio, ma a listino non manca anche la scelta di alcuni rivestimenti chiari. Ce n'è per tutti i gusti.

    I sedili anteriori della nuova Jeep Compass 2018 sono ampi ed accoglienti, comfortevoli e dall'aspetto robusto. A seconda degli allestimenti e delle configurazioni è possibile avere il rivestimento in tessuto o quello in pelle. Quest'ultimo sicuramente migliora l'impressione generale di qualità e risulta molto pratico anche in caso si macchie, con una pulizia semplificata. Principalmente i rivestimenti hanno colori che giocano sui toni del nero o del grigio, ma a listino non manca anche la scelta di alcuni rivestimenti chiari. Ce n'è per tutti i gusti.

    Nuova Jeep Compass, colore blu

    Nuova Jeep Compass, colore blu

    Il frontale della nuova generazione della Jeep Compass condivide il family feeling con la sorella maggiore Jeep Grand Cherokee. Lo possiamo notare soprattutto dall'impostazione molto orizzontale di mascherina e gruppi ottici. La mascherina rispetto ad altri modelli Jeep è più sottile e con le 7 feritoie sviluppate maggiormente in larghezza. I fari, disponibili sia con lampade alogene o con quelle allo xenon, hanno un aspetto aggressivo ed una geometria moderna, con tanto di firma a LED sulle versioni allo xenon.

    Il frontale della nuova generazione della Jeep Compass condivide il family feeling con la sorella maggiore Jeep Grand Cherokee. Lo possiamo notare soprattutto dall'impostazione molto orizzontale di mascherina e gruppi ottici. La mascherina rispetto ad altri modelli Jeep è più sottile e con le 7 feritoie sviluppate maggiormente in larghezza. I fari, disponibili sia con lampade alogene o con quelle allo xenon, hanno un aspetto aggressivo ed una geometria moderna, con tanto di firma a LED sulle versioni allo xenon.

    Gli interni di nuova Jeep Compass

    Gli interni di nuova Jeep Compass

    La plancia del nuovo SUV di segmento C si presenta con un look molto simile a quello della Jeep Cherokee. Spicca in primo luogo il sistema di infotainment sulla plancia, che è disponibile con schermo da 5 pollici sulle versioni d'accesso, da 7 pollici su quelle più ricche. In opzione si può anche optare per lo scenografico schermo da 8,4 pollici, dal quale si comanda anche il sistema di climatizzazione (ci sono, comunque, anche i comandi fisici più in basso). Il moderno sistema multimediale è sicuramente uno dei punti di forza più interessanti della Compass.

    La plancia del nuovo SUV di segmento C si presenta con un look molto simile a quello della Jeep Cherokee. Spicca in primo luogo il sistema di infotainment sulla plancia, che è disponibile con schermo da 5 pollici sulle versioni d'accesso, da 7 pollici su quelle più ricche. In opzione si può anche optare per lo scenografico schermo da 8,4 pollici, dal quale si comanda anche il sistema di climatizzazione (ci sono, comunque, anche i comandi fisici più in basso). Il moderno sistema multimediale è sicuramente uno dei punti di forza più interessanti della Compass.

    Jeep Compass 2018, su strada

    Jeep Compass 2018, su strada

    Il comfort di marcia della Jeep Compass 2018 non è solo garantito dall'ottima taratura dell'assetto e dalla presenza di sospensioni a ruote indipendenti. In più dobbiamo anche aggiungere il comfort derivante dagli ampi sedili, dotato di una schiuma di riempimento votata al comfort. In più c'è anche da considerare l'ottimo lavoro svolto per l'insonorizzazione complessiva, che risulta essere una delle migliori nel segmento. Ci sono materiali fonoassorbenti nel vano motore, nei pannelli porta, vetri pù spessi ed altro ancora.

    Il comfort di marcia della Jeep Compass 2018 non è solo garantito dall'ottima taratura dell'assetto e dalla presenza di sospensioni a ruote indipendenti. In più dobbiamo anche aggiungere il comfort derivante dagli ampi sedili, dotato di una schiuma di riempimento votata al comfort. In più c'è anche da considerare l'ottimo lavoro svolto per l'insonorizzazione complessiva, che risulta essere una delle migliori nel segmento. Ci sono materiali fonoassorbenti nel vano motore, nei pannelli porta, vetri pù spessi ed altro ancora.

    Modalità di guida su nuova Jeep Compass

    Modalità di guida su nuova Jeep Compass

    Sotto alla plancia dei comandi del climatizzatore trova spazio il Selec-Terrain, che permette di selezionare differenti gestioni della trazione sulla base del fondo stradale. Auto permette una gestione in automatico da parte dell'elettronica, Snow è adatta per quando dobbiamo andare sulla neve, magari per le nostre gite in montagna. Sand è l'ideale per i fondi polverosi o sabbiosi, mentre Mud è perfetto per quando c'è poca motricità dovuta al fondo molto inconsistente e fangoso. Sulle Trailhawk c'è anche la funzione Rock, per i fondi rocciosi.

    Sotto alla plancia dei comandi del climatizzatore trova spazio il Selec-Terrain, che permette di selezionare differenti gestioni della trazione sulla base del fondo stradale. Auto permette una gestione in automatico da parte dell'elettronica, Snow è adatta per quando dobbiamo andare sulla neve, magari per le nostre gite in montagna. Sand è l'ideale per i fondi polverosi o sabbiosi, mentre Mud è perfetto per quando c'è poca motricità dovuta al fondo molto inconsistente e fangoso. Sulle Trailhawk c'è anche la funzione Rock, per i fondi rocciosi.

    Nuova Jeep Compass Trailhawk

    Nuova Jeep Compass Trailhawk

    L'allestimento Trailhawk della nuova Jeep Compass 2018 si riconosce a prima vista anche a livello estetico per tutta una serie di contenuti. Ad esempio ci sono le fasce paraurti specifiche, studiate con un design più aggressivo e pensato per migliorare gli angoli di attacco ed uscita, fondamentali nel fuoristrada più estremo. A questo si aggiungono anche l'altezza da terra maggiorata, i cerchi in lega specifici con gomme più tassellate ed il cofano bicolore. Il tutto è completato, ovviamente, dai vari loghi dedicati all'allestimento.

    L'allestimento Trailhawk della nuova Jeep Compass 2018 si riconosce a prima vista anche a livello estetico per tutta una serie di contenuti. Ad esempio ci sono le fasce paraurti specifiche, studiate con un design più aggressivo e pensato per migliorare gli angoli di attacco ed uscita, fondamentali nel fuoristrada più estremo. A questo si aggiungono anche l'altezza da terra maggiorata, i cerchi in lega specifici con gomme più tassellate ed il cofano bicolore. Il tutto è completato, ovviamente, dai vari loghi dedicati all'allestimento.

    Nuova Jeep Compass vista di lato

    Nuova Jeep Compass vista di lato

    La gamma di cerchi in lega della nuova Jeep Compass prevede un'ampia scelta di disegni e misure. Le versioni d'accesso hanno dei cerchi da 16 pollici di diametro, che privilegiano sicuramente il comfort, riducono i consumi di carburante e sono ideali per spendere poco quando si tratta di dover cambiare le gomme. Ci sono poi i cerchi da 17 pollici, che migliorano l'estetica, ma sono un giusto compromesso per il comfort. Decisamente accattivanti, poi, i cerchi in lega da 18 pollici o da 19 pollici, che esteticamente migliorano l'aspetto generale del modello. Anche con i cerchi da 19 il comfort resta buono, ma il prezzo degli pneumatici sale.

    La gamma di cerchi in lega della nuova Jeep Compass prevede un'ampia scelta di disegni e misure. Le versioni d'accesso hanno dei cerchi da 16 pollici di diametro, che privilegiano sicuramente il comfort, riducono i consumi di carburante e sono ideali per spendere poco quando si tratta di dover cambiare le gomme. Ci sono poi i cerchi da 17 pollici, che migliorano l'estetica, ma sono un giusto compromesso per il comfort. Decisamente accattivanti, poi, i cerchi in lega da 18 pollici o da 19 pollici, che esteticamente migliorano l'aspetto generale del modello. Anche con i cerchi da 19 il comfort resta buono, ma il prezzo degli pneumatici sale.

    Fari posteriori a led di nuova Jeep Compass

    Fari posteriori a led di nuova Jeep Compass

    Al posteriore la nuova Jeep Compass 2018 ha un design originale, con gruppi ottici dalla geometria interna moderna. La cromatura che definisce i finestrini laterali ed il lunotto è sicuramente un elemento stilistico originale, ma è presente solo sugli allestimenti più ricchi. La soglia d'accesso al baule non è delle più basse, ma è a filo con il piano di carico. La visibilità, dovuta alla forma di lunotto e montanti, non è certamente delle migliori, ma ci sono i sensori di parcheggio e la telecamera di retromarcia.

    Al posteriore la nuova Jeep Compass 2018 ha un design originale, con gruppi ottici dalla geometria interna moderna. La cromatura che definisce i finestrini laterali ed il lunotto è sicuramente un elemento stilistico originale, ma è presente solo sugli allestimenti più ricchi. La soglia d'accesso al baule non è delle più basse, ma è a filo con il piano di carico. La visibilità, dovuta alla forma di lunotto e montanti, non è certamente delle migliori, ma ci sono i sensori di parcheggio e la telecamera di retromarcia.

    Nuova Jeep Compass, tanti motori a disposizione

    Nuova Jeep Compass, tanti motori a disposizione

    La gamma motori della Jeep Compass 2018 prevede diverse unità, sia a benzina che diesel. Cominciamo con il parlare delle motorizzazioni a benzina. La gamma si apre con un 1.4 litri MultiAir turbo, con gestione intelligente dell'alzata delle valvole. Questo motore è offerto nello step di potenza da 140 cavalli e 230 Nm, oppure 170 cavalli e 250 Nm di coppia massima. Quest'ultima versione è abbinata alla trazione integrale 4WD ed al cambio automatico, mentre il 140 CV c'è solo con la trazione anteriore.

    La gamma motori della Jeep Compass 2018 prevede diverse unità, sia a benzina che diesel. Cominciamo con il parlare delle motorizzazioni a benzina. La gamma si apre con un 1.4 litri MultiAir turbo, con gestione intelligente dell'alzata delle valvole. Questo motore è offerto nello step di potenza da 140 cavalli e 230 Nm, oppure 170 cavalli e 250 Nm di coppia massima. Quest'ultima versione è abbinata alla trazione integrale 4WD ed al cambio automatico, mentre il 140 CV c'è solo con la trazione anteriore.

    Caratteristiche di nuova Jeep Compass

    Caratteristiche di nuova Jeep Compass

    Nella vista laterale, la nuova generazione della Jeep Compass mostra diversi stilemi tipici del marchio sinonimo di fuoristrada per eccellenza. Ad esempio possiamo citare i grossi passaruota bombati, dotati di forma squadrata e impreziositi da dei bordini di protezione di colore nero, che aumentano ancora di più la sensazione di altezza da terra. La forma dei finestrini richiama quella della Renegade, ma la cromatura è un elemento originale e distintivo solo della Compass. Interessante anche la possibilità di avere la vernice bicolore.

    Nella vista laterale, la nuova generazione della Jeep Compass mostra diversi stilemi tipici del marchio sinonimo di fuoristrada per eccellenza. Ad esempio possiamo citare i grossi passaruota bombati, dotati di forma squadrata e impreziositi da dei bordini di protezione di colore nero, che aumentano ancora di più la sensazione di altezza da terra. La forma dei finestrini richiama quella della Renegade, ma la cromatura è un elemento originale e distintivo solo della Compass. Interessante anche la possibilità di avere la vernice bicolore.

    Nuova Jeep Compass, sullo sterrato

    Nuova Jeep Compass, sullo sterrato

    I gruppi ottici anteriori sono disponibili sia normali che allo xenon, come già detto. In particolare, poi, i fari sono sdoppiati, con il gruppo ottici proncipale superiore, dalla forma molto simile a quella della Grand Cherokee. Più in basso, invece, troviamo i fari fendinebbia circolari, sopra ai quali ci sono gli indicatori di direzione e le luci diurne. Tutta la parte inferiore della fascia paraurti prevede delle protezioni in plastica per evitare piccoli graffi nell'uso in offroad.

    I gruppi ottici anteriori sono disponibili sia normali che allo xenon, come già detto. In particolare, poi, i fari sono sdoppiati, con il gruppo ottici proncipale superiore, dalla forma molto simile a quella della Grand Cherokee. Più in basso, invece, troviamo i fari fendinebbia circolari, sopra ai quali ci sono gli indicatori di direzione e le luci diurne. Tutta la parte inferiore della fascia paraurti prevede delle protezioni in plastica per evitare piccoli graffi nell'uso in offroad.

    Interni di nuova Jeep Compass

    Interni di nuova Jeep Compass

    La plancia della nuova Jeep Compass ha un aspetto solido e familiare. I materiali sono piacevoli al tatto e soprattutto robusti e ben assemblati. Trattandosi di una Jeep si bada più al sodo e non troverete fronzoli inutili tipici di alcune concorrenti del segmento. L'abitacolo prevede diversi vani portaoggetti per stivare piccoli oggetti di tutti i giorni. L'abitabilità in rapporto alle dimensioni esterne non è niente male, anche al posteriore, dove non manca lo spazio per le gambe. Sulle versioni più ricche ci sono anche le bocchette per l'aria per i posti posteriori, sul tunnel centrale.

    La plancia della nuova Jeep Compass ha un aspetto solido e familiare. I materiali sono piacevoli al tatto e soprattutto robusti e ben assemblati. Trattandosi di una Jeep si bada più al sodo e non troverete fronzoli inutili tipici di alcune concorrenti del segmento. L'abitacolo prevede diversi vani portaoggetti per stivare piccoli oggetti di tutti i giorni. L'abitabilità in rapporto alle dimensioni esterne non è niente male, anche al posteriore, dove non manca lo spazio per le gambe. Sulle versioni più ricche ci sono anche le bocchette per l'aria per i posti posteriori, sul tunnel centrale.

    Bagagliaio di Jeep Compass

    Bagagliaio di Jeep Compass

    Il vano di carico della Jeep Compass 2018 di nuova generazione ha una forma regolare. Si è già detto che siano disponibili i due diversi frazionamenti del divanetto posteriore, per tutte le esigenze. Nelle versioni con impianto audio premium, c'è anche il subwoofer nel baule, che toglie una manciata di litri alla capienza totale, ma sicuramente regala una qualità audio degna di nota. Rispetto ad altre concorrenti, il baule ha un volume misurato a filo con la cappelliera: misurando fino al tetto fa ancora meglio.

    Il vano di carico della Jeep Compass 2018 di nuova generazione ha una forma regolare. Si è già detto che siano disponibili i due diversi frazionamenti del divanetto posteriore, per tutte le esigenze. Nelle versioni con impianto audio premium, c'è anche il subwoofer nel baule, che toglie una manciata di litri alla capienza totale, ma sicuramente regala una qualità audio degna di nota. Rispetto ad altre concorrenti, il baule ha un volume misurato a filo con la cappelliera: misurando fino al tetto fa ancora meglio.

    Jeep Compass: Baule con sedili abbattuti

    Jeep Compass: Baule con sedili abbattuti

    Abbiamo già speso diverse parole in merito alla capacità del baule della Jeep Compass. Sicuramente la forma rastremata del padiglione posteriore non aiuta troppo a massimizzare il volume, così come l'adozione delle sospensioni McPherson anche al posteriore. Tuttavia la capienza è nella media ed anche abbattendo il divanetto posteriore si arriva fino ad un volume di oltre 1.200 litri, più che sufficienti anche per il trasporto di carichi ingombranti. La soglia d'accesso non è delle più basse.

    Abbiamo già speso diverse parole in merito alla capacità del baule della Jeep Compass. Sicuramente la forma rastremata del padiglione posteriore non aiuta troppo a massimizzare il volume, così come l'adozione delle sospensioni McPherson anche al posteriore. Tuttavia la capienza è nella media ed anche abbattendo il divanetto posteriore si arriva fino ad un volume di oltre 1.200 litri, più che sufficienti anche per il trasporto di carichi ingombranti. La soglia d'accesso non è delle più basse.

    Impianto Audio Beats

    Impianto Audio Beats

    In opzione si può richiedere l'impianto audio Beats, un optional che fa parte del Pack Infotainment che include anche il sistema multimediale con display da 8,4 pollici in diagonale. Il Beats Audio System della nuova Jeep Compass 2017 prevede 9 altoparlanti e subwoofer, per un totale di oltre 500W di potenza complessiva. Le versioni che ne sono dotate si riconoscono per il tipico logo Beats sulle griglie degli altoparlanti interni. L'impianto audio di serie, comunque, già non è male per gli utenti meno fissati con la musica.

    In opzione si può richiedere l'impianto audio Beats, un optional che fa parte del Pack Infotainment che include anche il sistema multimediale con display da 8,4 pollici in diagonale. Il Beats Audio System della nuova Jeep Compass 2017 prevede 9 altoparlanti e subwoofer, per un totale di oltre 500W di potenza complessiva. Le versioni che ne sono dotate si riconoscono per il tipico logo Beats sulle griglie degli altoparlanti interni. L'impianto audio di serie, comunque, già non è male per gli utenti meno fissati con la musica.

    Nuova Jeep Compass 2018 foto fuficiali

    Nuova Jeep Compass 2018 foto fuficiali

    La nuova Jeep Compass 2018 è proposta con una gamma di colori abbastanza ampia. Ci sono tre tonalità pastello: bianco, Spirfire Orange e Rhino. A questi si aggiungono diversi metallizzati: dal nero al grigio argento, passando per varie sfumature di grigio. Ci sono poi due blu, uno più chiaro ed uno più scuro, un verde oliva ed un bordeaux. C'è, poi, una tonalità tristrato perlata, un bianco "Pearl White", che però si fa pagare caro. La gamma si completa, poi, di altre 10 tinte bicolore, per chi vuole distinguersi dalla massa.

    La nuova Jeep Compass 2018 è proposta con una gamma di colori abbastanza ampia. Ci sono tre tonalità pastello: bianco, Spirfire Orange e Rhino. A questi si aggiungono diversi metallizzati: dal nero al grigio argento, passando per varie sfumature di grigio. Ci sono poi due blu, uno più chiaro ed uno più scuro, un verde oliva ed un bordeaux. C'è, poi, una tonalità tristrato perlata, un bianco "Pearl White", che però si fa pagare caro. La gamma si completa, poi, di altre 10 tinte bicolore, per chi vuole distinguersi dalla massa.

    Jeep Compass: Grigia con tetto nero

    Jeep Compass: Grigia con tetto nero

    Parlando di motorizzazioni, la Jeep Compass di nuova generazione ha un'ampia gamma di unità a gasolio, sicuramente le preferite in Italia ed in Europa in generale. La versione entry level a gasolio è dotata dell'1.6 litri Multijet da 120 cavalli di potenza e 320 Nm di coppia motrice, che si distingue per una ripresa abbastanza vivace e bassi consumi. Salendo di livello ci sono i 2.0 litri Multijet, proposti nello step di potenza da 140 cavalli e 350 Nm di coppia, oppure 170 cavalli e 380 Nm di coppia.

    Parlando di motorizzazioni, la Jeep Compass di nuova generazione ha un'ampia gamma di unità a gasolio, sicuramente le preferite in Italia ed in Europa in generale. La versione entry level a gasolio è dotata dell'1.6 litri Multijet da 120 cavalli di potenza e 320 Nm di coppia motrice, che si distingue per una ripresa abbastanza vivace e bassi consumi. Salendo di livello ci sono i 2.0 litri Multijet, proposti nello step di potenza da 140 cavalli e 350 Nm di coppia, oppure 170 cavalli e 380 Nm di coppia.

    Su strada nuova Jeep Compass

    Su strada nuova Jeep Compass

    La gamma della Jeep Compass 2018 è articolata piuttosto bene attorno a diverse motorizzazioni, con frazionamenti di potenza per tutte le esigenze. In più c'è anche un ampia possibilità di scelta per quanto riguarda i cambi, con l'alternativa tra il manuale e l'automatico con convertitore di coppia e 9 marce. In futuro arriveranno anche i doppia frizione, molto apprezzati per i rapidi tempi di cambiata. In più c'è anche la possibilità di scegliere tra le versioni a due ruote motrici o quattro ruote motrici.

    La gamma della Jeep Compass 2018 è articolata piuttosto bene attorno a diverse motorizzazioni, con frazionamenti di potenza per tutte le esigenze. In più c'è anche un ampia possibilità di scelta per quanto riguarda i cambi, con l'alternativa tra il manuale e l'automatico con convertitore di coppia e 9 marce. In futuro arriveranno anche i doppia frizione, molto apprezzati per i rapidi tempi di cambiata. In più c'è anche la possibilità di scegliere tra le versioni a due ruote motrici o quattro ruote motrici.

    Jeep Compass, Fiancata

    Jeep Compass, Fiancata

    La gamma di accessori per la Jeep Compass di nuova generazione prevede diversi contenuti interessanti, anche degni di vetture di categoria superiore. Ci sono anche degli interessanti pack di accessori, che racchiudono vari contenuti ed offrono un interessante vantaggio cliente complessivo. I vari allestimenti, già dalle versioni base, hanno una buona dotazione, che include tutto il necessario. Gli allestimenti top di gamma, poi, hanno una dotazione di partenza molto ricca.

    La gamma di accessori per la Jeep Compass di nuova generazione prevede diversi contenuti interessanti, anche degni di vetture di categoria superiore. Ci sono anche degli interessanti pack di accessori, che racchiudono vari contenuti ed offrono un interessante vantaggio cliente complessivo. I vari allestimenti, già dalle versioni base, hanno una buona dotazione, che include tutto il necessario. Gli allestimenti top di gamma, poi, hanno una dotazione di partenza molto ricca.

    Nuova Jeep Compass 2018 colori

    Nuova Jeep Compass 2018 colori

    Tra i pregi della nuova Jeep Compass 2018, oltre al comfort di marcia, c'è sicuramente l'ottima capacità di muoversi in fuoristrada. Rispetto a tanti concorrenti del segmento C-SUV, la Compass è l'unica che si sappia veramente distinguere per una capacità in offroad degna quasi di un fuoristrada. Se si sceglie la Jeep Compass Trailhawk difficilmente si troverà un concorrente in grado di tenerle testa. E questo aumenta notevolmente la sicurezza in caso di guida su fondi accidentati o a scarsa aderenza.

    Tra i pregi della nuova Jeep Compass 2018, oltre al comfort di marcia, c'è sicuramente l'ottima capacità di muoversi in fuoristrada. Rispetto a tanti concorrenti del segmento C-SUV, la Compass è l'unica che si sappia veramente distinguere per una capacità in offroad degna quasi di un fuoristrada. Se si sceglie la Jeep Compass Trailhawk difficilmente si troverà un concorrente in grado di tenerle testa. E questo aumenta notevolmente la sicurezza in caso di guida su fondi accidentati o a scarsa aderenza.

    Vista da dietro della Jeep

    Vista da dietro della Jeep

    Nella vista posteriore, la Jeep Compass ha linee ancora una volta a sviluppo orizzontale. Sembra quasi più compatta di quello che è, ma non rinuncia a tocchi da vero fuoristrada come l'elevata altezza da terra o le protezioni in plastica sul paraurti. Il lunotto molto piccolo ed inclinato o l'ampio spoiler sono, invece, degli elementi che vogliono aumentare la sportività e la grinta del modello. Del resto si tratta pur sempre di una Sport Utility Vehicle, capace di unire l'anima da 4x4 a quella di un'auto anche per uso stradale.

    Nella vista posteriore, la Jeep Compass ha linee ancora una volta a sviluppo orizzontale. Sembra quasi più compatta di quello che è, ma non rinuncia a tocchi da vero fuoristrada come l'elevata altezza da terra o le protezioni in plastica sul paraurti. Il lunotto molto piccolo ed inclinato o l'ampio spoiler sono, invece, degli elementi che vogliono aumentare la sportività e la grinta del modello. Del resto si tratta pur sempre di una Sport Utility Vehicle, capace di unire l'anima da 4x4 a quella di un'auto anche per uso stradale.

    Anteriore del SUV di segmento C

    Anteriore del SUV di segmento C

    La categoria dei SUV di segmento C è molto affollata e tende ad accorpare anche vetture che hanno poco a che fare con il fuoristrada vero, ossia i crossover. Se consideriamo insieme SUV e crossover di segmento C, l'offerta sul mercato è decisamente ampia, con decine di alternative diverse. Le auto più stradali, come ad esempio la Nissan Qashqai o la Peugeot 3008, sono l'ideale per chi apprezza lo stile rialzato, ma non vuole un veicolo che sia effettivamente inarrestabile in fuoristrada. Altre alternative alla Compass possono essere la Renault Kadjar, la Kia Sportage o la Hyundai Tucson.

    La categoria dei SUV di segmento C è molto affollata e tende ad accorpare anche vetture che hanno poco a che fare con il fuoristrada vero, ossia i crossover. Se consideriamo insieme SUV e crossover di segmento C, l'offerta sul mercato è decisamente ampia, con decine di alternative diverse. Le auto più stradali, come ad esempio la Nissan Qashqai o la Peugeot 3008, sono l'ideale per chi apprezza lo stile rialzato, ma non vuole un veicolo che sia effettivamente inarrestabile in fuoristrada. Altre alternative alla Compass possono essere la Renault Kadjar, la Kia Sportage o la Hyundai Tucson.

    Jeep Compass, Versione Trail Hawk

    Jeep Compass, Versione Trail Hawk

    La versione Trailhawk della Jeep Compass viene proposta solo in abbinamento alle motorizzazioni più performanti, esattamente come accade anche per gli altri modelli della gamma Jeep. Questa versione è quella più fuoristradistica di tutte, l'ideale anche come base di partenza per eventuali trasformazioni future per gli appassionati del fuoristrada più estremo. Anche all'interno la versione Trailhawk si distingue dalle altre per un allestimento specifico più appariscente ed una dotazione particolare e completa.

    La versione Trailhawk della Jeep Compass viene proposta solo in abbinamento alle motorizzazioni più performanti, esattamente come accade anche per gli altri modelli della gamma Jeep. Questa versione è quella più fuoristradistica di tutte, l'ideale anche come base di partenza per eventuali trasformazioni future per gli appassionati del fuoristrada più estremo. Anche all'interno la versione Trailhawk si distingue dalle altre per un allestimento specifico più appariscente ed una dotazione particolare e completa.

    Posto di guida Nuova Jeep Compass 2018

    Posto di guida Nuova Jeep Compass 2018

    Il posto di guida della nuova Jeep Compass 2018 prevede una seduta rialzata, che consente di dominare alla perfezione la strada. Rispetto ad altre concorrenti del segmento, l'altezza da terra è maggiore e questo accentua ancora di più la posizione di guida rialzata e la buona visibilità complessiva in fase di marcia. Dietro, invece, la visibilità potrebbe essere migliore, ma a causa della forma particolare della coda, non si vede benissimo. Per fortuna ci sono vari aiuti elettronici a correre in aiuto.

    Il posto di guida della nuova Jeep Compass 2018 prevede una seduta rialzata, che consente di dominare alla perfezione la strada. Rispetto ad altre concorrenti del segmento, l'altezza da terra è maggiore e questo accentua ancora di più la posizione di guida rialzata e la buona visibilità complessiva in fase di marcia. Dietro, invece, la visibilità potrebbe essere migliore, ma a causa della forma particolare della coda, non si vede benissimo. Per fortuna ci sono vari aiuti elettronici a correre in aiuto.

    Sedili della Trail Hawk

    Sedili della Trail Hawk

    Capitolo interessante è quello degli interni, puliti all'aspetto e con linee ben integrate. Tra le caratteristiche sicuramente svetta l'infotainment in plancia con un grande display touchscreen (disponibile in tre misure differenti, fino ad un massimo di 8,4 pollici in diagonale) ed il selettore delle modalità di guida, posizionato davanti alla leva del cambio. La qualità generale dei materiali è interessante, con ampio uso di plastiche morbide al tatto per plancia e pannelli porta. Curati gli assemblaggi.

    Capitolo interessante è quello degli interni, puliti all'aspetto e con linee ben integrate. Tra le caratteristiche sicuramente svetta l'infotainment in plancia con un grande display touchscreen (disponibile in tre misure differenti, fino ad un massimo di 8,4 pollici in diagonale) ed il selettore delle modalità di guida, posizionato davanti alla leva del cambio. La qualità generale dei materiali è interessante, con ampio uso di plastiche morbide al tatto per plancia e pannelli porta. Curati gli assemblaggi.

    Sedili in pelle Nuova Jeep Compass 2018

    Sedili in pelle Nuova Jeep Compass 2018

    All'interno la nuova generazione della Jeep Compass 2018 ha un livello di qualità percepita piacevole. Se si sceglie di impreziosire l'abitacolo con i sedili in pelle, magari bicolore, l'impressione generale migliora ulteriormente. Ci sono, comunque, delle concorrenti che in termini di qualità percepita fanno meglio, ma in quanto a sostanza la Compass non ha niente da invidiare: buoni materiali, assemblaggi curati e robustezza che dura nel tempo. Queste sono caratteristiche tipicamente Jeep.

    All'interno la nuova generazione della Jeep Compass 2018 ha un livello di qualità percepita piacevole. Se si sceglie di impreziosire l'abitacolo con i sedili in pelle, magari bicolore, l'impressione generale migliora ulteriormente. Ci sono, comunque, delle concorrenti che in termini di qualità percepita fanno meglio, ma in quanto a sostanza la Compass non ha niente da invidiare: buoni materiali, assemblaggi curati e robustezza che dura nel tempo. Queste sono caratteristiche tipicamente Jeep.

    Nuova Jeep Compass 2018 tetto apribile

    Nuova Jeep Compass 2018 tetto apribile

    L'opzione del tetto apribile aumenta la sensazione di spaziosità all'interno dell'abitacolo della nuova Jeep Compass 2018. Il tetto panoramico CommandView apribile elettricamente, panoramico a doppi vetri che garantisce un pieno di aria fresca e luce solare Si tratta di un optional disponibile ad un prezzo di circa 1.500 euro, una cifra importante ma che cambia completamente l'effetto generale della vettura. Nel caso si voglia si può anche oscurare il vetro con un'apposita tendina, per schermare dai raggi solari indesiderati.

    L'opzione del tetto apribile aumenta la sensazione di spaziosità all'interno dell'abitacolo della nuova Jeep Compass 2018. Il tetto panoramico CommandView apribile elettricamente, panoramico a doppi vetri che garantisce un pieno di aria fresca e luce solare Si tratta di un optional disponibile ad un prezzo di circa 1.500 euro, una cifra importante ma che cambia completamente l'effetto generale della vettura. Nel caso si voglia si può anche oscurare il vetro con un'apposita tendina, per schermare dai raggi solari indesiderati.

    Jeep Compass, tanta sicurezza a bordo

    Jeep Compass, tanta sicurezza a bordo

    Sul fronte della sicurezza la Jeep Compass 2018 si dimostra ai vertici della categoria. Basti pensare al fatto che il nuovo SUV di segmento C del marchio americano abbia ottenuto il punteggio massimo ai crash test Euroncap (5 stelle su 5). Un risultato che è frutto di una buona progettazione dal punto di vista meccanico, ma anche grazie all'adozione dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva attualmente disponibili. Un'auto sicura da guidare grazie alle caratteristiche del 4x4 Jeep, ma anche sicura in caso di incidente.

    Sul fronte della sicurezza la Jeep Compass 2018 si dimostra ai vertici della categoria. Basti pensare al fatto che il nuovo SUV di segmento C del marchio americano abbia ottenuto il punteggio massimo ai crash test Euroncap (5 stelle su 5). Un risultato che è frutto di una buona progettazione dal punto di vista meccanico, ma anche grazie all'adozione dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva attualmente disponibili. Un'auto sicura da guidare grazie alle caratteristiche del 4x4 Jeep, ma anche sicura in caso di incidente.

    Versione 4WD Trail Hawk della Compass 2018

    Versione 4WD Trail Hawk della Compass 2018

    Tra i dispositivi di sicurezza attiva presenti sulla nuova generazione della Jeep Compass possiamo citare in primo luogo il controllo di trazione e di stabilità, uniti all'Electronic Rollover Mitigation. A questo si aggiunge il l'Adaptive Cruise Control Plus, il sistema permette di mantenere la distanza dal veicolo che precede e, in alcune circostanze, di fermarsi completamente senza l'intervento del conducente. Da segnalare anche il Full Speed Forward Collision Warning Plus: questo dispositivo avverte il guidatore non appena rileva il rischio di un urto frontale. In caso di mancata risposta da parte del guidatore, i freni si innesteranno in automatico.

    Tra i dispositivi di sicurezza attiva presenti sulla nuova generazione della Jeep Compass possiamo citare in primo luogo il controllo di trazione e di stabilità, uniti all'Electronic Rollover Mitigation. A questo si aggiunge il l'Adaptive Cruise Control Plus, il sistema permette di mantenere la distanza dal veicolo che precede e, in alcune circostanze, di fermarsi completamente senza l'intervento del conducente. Da segnalare anche il Full Speed Forward Collision Warning Plus: questo dispositivo avverte il guidatore non appena rileva il rischio di un urto frontale. In caso di mancata risposta da parte del guidatore, i freni si innesteranno in automatico.

    Nuova Jeep Compass 2018 Trail Hawk 4WD

    Nuova Jeep Compass 2018 Trail Hawk 4WD

    Continuando la carrellata sui sistemi di sicurezza presenti a bordo della nuova Jeep Compass 2018, possiamo citare anche l'Hill start assist (HSA), ovvero il sistema di ausilio alla partenza in salita. Proseguendo c'è anche il Lane Departure Warning Plus: questa dotazione di sicurezza rileva la posizione della vettura all'interno delle corsie. Nel caso in cui rilevi uno spostamento laterale indesiderato, avvertirà il conducente e correggerà la posizione del veicolo, facendolo rientrare nella corsia. Di serie anche il TPM (monitoraggio pressione pneumatici) con indicazione pressione per singola ruota.

    Continuando la carrellata sui sistemi di sicurezza presenti a bordo della nuova Jeep Compass 2018, possiamo citare anche l'Hill start assist (HSA), ovvero il sistema di ausilio alla partenza in salita. Proseguendo c'è anche il Lane Departure Warning Plus: questa dotazione di sicurezza rileva la posizione della vettura all'interno delle corsie. Nel caso in cui rilevi uno spostamento laterale indesiderato, avvertirà il conducente e correggerà la posizione del veicolo, facendolo rientrare nella corsia. Di serie anche il TPM (monitoraggio pressione pneumatici) con indicazione pressione per singola ruota.

    Jeep Compass, Grigio argento

    Jeep Compass, Grigio argento

    Il listino della nuova Jeep Compass 2018 è stato ampiamente discusso in tutte le sue versioni. Parlando di prezzo, la Jeep Compass 2018 si piazza leggermente al di sotto delle concorrenti premium del segmento C. Possiamo quasi dire che abbia un prezzo da generalista, ma contenuti che strizzano l'occhio alle premium. Ad esempio il listino prezzi parte da 25.000 euro per quanto riguarda la Jeep Compass 1.4 MultiAir 2WD Sport a benzina, mentre per le diesel si parte dai 27.500 euro della Jeep Compass 1.6 Mjt II 2WD Longitude.

    Il listino della nuova Jeep Compass 2018 è stato ampiamente discusso in tutte le sue versioni. Parlando di prezzo, la Jeep Compass 2018 si piazza leggermente al di sotto delle concorrenti premium del segmento C. Possiamo quasi dire che abbia un prezzo da generalista, ma contenuti che strizzano l'occhio alle premium. Ad esempio il listino prezzi parte da 25.000 euro per quanto riguarda la Jeep Compass 1.4 MultiAir 2WD Sport a benzina, mentre per le diesel si parte dai 27.500 euro della Jeep Compass 1.6 Mjt II 2WD Longitude.

    Blu metallizzato Jeep Compass

    Blu metallizzato Jeep Compass

    In quanto a prestazioni, la gamma motori della Jeep Compass 2018 è piuttosto adeguata. Già la versione 1.6 Multijet 120 CV può contare su di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi e su di una velocità massima di 185 km/h. La Compass 2.0 Multijet 140 cavalli, invece, accelera da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi e raggiunge i 190 km/h di velocità massima. Le prestazioni della Jeep Compass 2017 2.0 Multijet 170 cavalli, invece, prevedono uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi ed una velocità massima di 196 km/h.

    In quanto a prestazioni, la gamma motori della Jeep Compass 2018 è piuttosto adeguata. Già la versione 1.6 Multijet 120 CV può contare su di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi e su di una velocità massima di 185 km/h. La Compass 2.0 Multijet 140 cavalli, invece, accelera da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi e raggiunge i 190 km/h di velocità massima. Le prestazioni della Jeep Compass 2017 2.0 Multijet 170 cavalli, invece, prevedono uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi ed una velocità massima di 196 km/h.

    La nuova sport utility Jeep

    La nuova sport utility Jeep

    Proseguendo il discorso sulle performance relative alla nuova generazione della Jeep Compass 2018, parliamo ora delle versioni a benzina. La versione d'attacco a benzina, dotata del motore 1.4 Multiair da 140 cavalli e trazione anteriore è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 192 km/h. La versione più potente a benzina, equipaggiata con l'1.4 litri Multiair accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi ed è in grado di toccare i 200 km/h di velocità massima.

    Proseguendo il discorso sulle performance relative alla nuova generazione della Jeep Compass 2018, parliamo ora delle versioni a benzina. La versione d'attacco a benzina, dotata del motore 1.4 Multiair da 140 cavalli e trazione anteriore è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 192 km/h. La versione più potente a benzina, equipaggiata con l'1.4 litri Multiair accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi ed è in grado di toccare i 200 km/h di velocità massima.

    Frontale della Compass

    Frontale della Compass

    Per quanto riguarda i consumi, la Jeep Compass nonostante sia una vettura votata all'offroad ed al comfort, non risulta mai troppo assetata. Si comincia dalla 1.4 Multiair 140 cavalli a benzina 2WD, che consuma di media 6,2 litri per 100 km (valore dichiarato). La Jeep Compass 1.4 litri Multiair da 170 cavalli 4x4 con cambio automatico a nove rapporti, invece, può contare su di un consumo medio nel ciclo misto di omologazione (valore dichiarato dalla Casa) di 6,9 litri di benzina per 100 km di strada percorsa.

    Per quanto riguarda i consumi, la Jeep Compass nonostante sia una vettura votata all'offroad ed al comfort, non risulta mai troppo assetata. Si comincia dalla 1.4 Multiair 140 cavalli a benzina 2WD, che consuma di media 6,2 litri per 100 km (valore dichiarato). La Jeep Compass 1.4 litri Multiair da 170 cavalli 4x4 con cambio automatico a nove rapporti, invece, può contare su di un consumo medio nel ciclo misto di omologazione (valore dichiarato dalla Casa) di 6,9 litri di benzina per 100 km di strada percorsa.

    Nuova Jeep Compass 2018 rosso metallizzato

    Nuova Jeep Compass 2018 rosso metallizzato

    Passiamo ora ai consumi delle Jeep Compass diesel. La più parsimoniosa di tutte è la Jeep Compass 2018 1.6 litri Multijet II 2WD da 120 cavalli e 320 Nm. In questa configurazione i consumi sono di 4,4 litri per 100 km nel ciclo misto di omologazione NEDC. La Jeep Compass 2.0 Multijet 140 CV 4WD con cambio manuale ha un consumo medio di 5,2 litri per 100 km (ciclo di omologazione NEDC). La Compass turbodiesel 2.0 Mjet 170 cavalli con cambio automatico e trazione 4x4 ha un consumo medio nel ciclo misto di omologazione di 5,7 litri per 100 km.

    Passiamo ora ai consumi delle Jeep Compass diesel. La più parsimoniosa di tutte è la Jeep Compass 2018 1.6 litri Multijet II 2WD da 120 cavalli e 320 Nm. In questa configurazione i consumi sono di 4,4 litri per 100 km nel ciclo misto di omologazione NEDC. La Jeep Compass 2.0 Multijet 140 CV 4WD con cambio manuale ha un consumo medio di 5,2 litri per 100 km (ciclo di omologazione NEDC). La Compass turbodiesel 2.0 Mjet 170 cavalli con cambio automatico e trazione 4x4 ha un consumo medio nel ciclo misto di omologazione di 5,7 litri per 100 km.

    Immagini ufficiali Jeep Compass

    Immagini ufficiali Jeep Compass

    Molto avanzato e moderno il sistema di infotainment della famiglia Uconnect, che equipaggia tutte le versioni. Scopri un modo nuovo di restare connesso al tuo smartphone grazie alle nuove funzionalità disponibili sul sistema Uconnect, specialmente nelle versioni top di gamma da 7" o 8,4". Apple CarPlay consente agli utenti iPhone di accedere ad Apple Maps, messaggi, telefono e Apple Music tramite i comandi vocali di Siri. Android Auto consente un accesso facile e sicuro ai comandi vocali, a Google Maps™ e a Google Play Music tramite il touchscreen Uconnect o i comandi al volante. Non manca, infine, la radio DAB (Digital Audio Broadcast), offerta di serie.

    Molto avanzato e moderno il sistema di infotainment della famiglia Uconnect, che equipaggia tutte le versioni. Scopri un modo nuovo di restare connesso al tuo smartphone grazie alle nuove funzionalità disponibili sul sistema Uconnect, specialmente nelle versioni top di gamma da 7" o 8,4". Apple CarPlay consente agli utenti iPhone di accedere ad Apple Maps, messaggi, telefono e Apple Music tramite i comandi vocali di Siri. Android Auto consente un accesso facile e sicuro ai comandi vocali, a Google Maps™ e a Google Play Music tramite il touchscreen Uconnect o i comandi al volante. Non manca, infine, la radio DAB (Digital Audio Broadcast), offerta di serie.

    Jeep Compass, In offroad

    Jeep Compass, In offroad

    L’assistente angolo cieco (Blind Spot Monitoring) si serve di sensori radar per monitorare l’angolo cieco su entrambi i lati del veicolo e, tramite un simbolo di avvertenza nello specchietto retrovisore esterno, avverte il conducente circa la presenza di veicoli nel punto cieco. Se il conducente inserisce l’indicatore di direzione, si attiva anche un tono di allarme (disattivabile). Il rilevamento del movimento dietro al veicolo (Rear Cross-Path Detection) avverte circa la presenza di veicoli in avanzamento durante l’uscita dal parcheggio in retromarcia.

    L’assistente angolo cieco (Blind Spot Monitoring) si serve di sensori radar per monitorare l’angolo cieco su entrambi i lati del veicolo e, tramite un simbolo di avvertenza nello specchietto retrovisore esterno, avverte il conducente circa la presenza di veicoli nel punto cieco. Se il conducente inserisce l’indicatore di direzione, si attiva anche un tono di allarme (disattivabile). Il rilevamento del movimento dietro al veicolo (Rear Cross-Path Detection) avverte circa la presenza di veicoli in avanzamento durante l’uscita dal parcheggio in retromarcia.

    Tetto a contrasto nero Nuova Jeep Compass 2017

    Tetto a contrasto nero Nuova Jeep Compass 2017

    Questa combinazione unica, insieme alla straordinaria guidabilità su strada ed alle prestazioni 4x4, pone Jeep Compass un gradino sopra alle altre vetture della categoria. Il robusto telaio unitamente alle sospensioni McPherson e agli ammortizzatori all’avanguardia, ti assicurerà sempre una guida piacevole e divertente, sia che tu percorra strade di città, sia che imbocchi i sentieri meno battuti. Nuova Jeep Compass è equipaggiata con il dispositivo Selec-Terrain, con fino a cinque settaggi calibrati: Auto, Snow, Mud, Sand e Rock (specifico per la versione Trailhawk).

    Questa combinazione unica, insieme alla straordinaria guidabilità su strada ed alle prestazioni 4x4, pone Jeep Compass un gradino sopra alle altre vetture della categoria. Il robusto telaio unitamente alle sospensioni McPherson e agli ammortizzatori all’avanguardia, ti assicurerà sempre una guida piacevole e divertente, sia che tu percorra strade di città, sia che imbocchi i sentieri meno battuti. Nuova Jeep Compass è equipaggiata con il dispositivo Selec-Terrain, con fino a cinque settaggi calibrati: Auto, Snow, Mud, Sand e Rock (specifico per la versione Trailhawk).

    Gruppi ottici posteriori di Jeep Compass

    Gruppi ottici posteriori di Jeep Compass

    La Jeep Compass nelle versioni 4x4 non Trailhawk è dotata del Jeep Active Drive: un sistema di trazione integrale completamente automatico dotato di scatola di rinvio a un rapporto senza riduttore per guida fuori strada. La completa disattivazione dell’albero cardanico e dell’assale posteriore quando la trazione anteriore è sufficiente ottimizza i consumi rispetto ai sistemi tradizionali, dove l’albero cardanico rimane costantemente in funzione. L’attivazione permanente della trazione integrale è comunque possibile tramite la funzione "4WD LOCK".

    La Jeep Compass nelle versioni 4x4 non Trailhawk è dotata del Jeep Active Drive: un sistema di trazione integrale completamente automatico dotato di scatola di rinvio a un rapporto senza riduttore per guida fuori strada. La completa disattivazione dell’albero cardanico e dell’assale posteriore quando la trazione anteriore è sufficiente ottimizza i consumi rispetto ai sistemi tradizionali, dove l’albero cardanico rimane costantemente in funzione. L’attivazione permanente della trazione integrale è comunque possibile tramite la funzione "4WD LOCK".

    Nuova Jeep Compass 2018 retro della vettura

    Nuova Jeep Compass 2018 retro della vettura

    Oltre alle possibilità di personalizzazione offerte già da tutte le varianti ed accessori presenti a listino, per chi non si accontenta c'è ancora di più. Infatti la Jeep Compass 2018, esattamente come per tutti gli altri modelli della gamma della Casa americana, prevede anche un ampio catalogo di accessori aftermarket a marchio Mopar (il brand di ricambi ed accessori del gruppo FCA). Accessori per l'estetica, accessori per aumentare la praticità, pacchetti di manutenzione e molto altro ancora. Non dimenticate di dare uno sguardo al catalogo Mopar.

    Oltre alle possibilità di personalizzazione offerte già da tutte le varianti ed accessori presenti a listino, per chi non si accontenta c'è ancora di più. Infatti la Jeep Compass 2018, esattamente come per tutti gli altri modelli della gamma della Casa americana, prevede anche un ampio catalogo di accessori aftermarket a marchio Mopar (il brand di ricambi ed accessori del gruppo FCA). Accessori per l'estetica, accessori per aumentare la praticità, pacchetti di manutenzione e molto altro ancora. Non dimenticate di dare uno sguardo al catalogo Mopar.

    Versione da fuoristrada Trail Hawk

    Versione da fuoristrada Trail Hawk

    Il look della nuova Jeep Compass non passa inosservato, grazie alla griglia a sette feritoie nera posta al centro del frontale, dal carattere deciso ed allo stesso tempo elegante. Le luci a LED del gruppo ottico posteriore conferiscono un’impronta immediatamente riconoscibile; l’unicità della modanatura cromata, che avvolge sia il profilo dei cristalli laterali che il posteriore, ed il tetto a contrasto Gloss Black aggiungono un tocco di eleganza contemporanea, mentre Compass rimane fedele al classico look Jeep caratterizzato dai passaruota trapezoidali.

    Il look della nuova Jeep Compass non passa inosservato, grazie alla griglia a sette feritoie nera posta al centro del frontale, dal carattere deciso ed allo stesso tempo elegante. Le luci a LED del gruppo ottico posteriore conferiscono un’impronta immediatamente riconoscibile; l’unicità della modanatura cromata, che avvolge sia il profilo dei cristalli laterali che il posteriore, ed il tetto a contrasto Gloss Black aggiungono un tocco di eleganza contemporanea, mentre Compass rimane fedele al classico look Jeep caratterizzato dai passaruota trapezoidali.

    Jeep Compass, Luci DRL a LED

    Jeep Compass, Luci DRL a LED

    Per chi guida, poter scegliere è sempre un vantaggio. Jeep Compass offre un’ampia selezione di motori e sistemi di trazione, tutti equipaggiati con tecnologia Start and Stop, ideali per ogni tipo di percorso. La trasmissione automatica a 9 marce garantisce potenza ed efficienza al momento giusto. I rapporti brevi sono perfettamente allineati con dimensioni, peso e struttura di tutte le nuove Jeep Compass, per un perfetto avvio di marcia; mentre i rapporti intermedi permettono di passare con la massima efficienza da una marcia all’altra.

    Per chi guida, poter scegliere è sempre un vantaggio. Jeep Compass offre un’ampia selezione di motori e sistemi di trazione, tutti equipaggiati con tecnologia Start and Stop, ideali per ogni tipo di percorso. La trasmissione automatica a 9 marce garantisce potenza ed efficienza al momento giusto. I rapporti brevi sono perfettamente allineati con dimensioni, peso e struttura di tutte le nuove Jeep Compass, per un perfetto avvio di marcia; mentre i rapporti intermedi permettono di passare con la massima efficienza da una marcia all’altra.

    Interni della Nuova Jeep Compass 2018

    Interni della Nuova Jeep Compass 2018

    La plancia del cruscotto di forma trapezoidale, le rifiniture nero lucido e i dettagli soft touch perfezionano il design Jeep degli interni garantendo massima funzionalità. Il volante in pelle con comandi integrati è connesso sia al display Uconnect, sia al quadro strumenti a colori TFT da 7”, rendendo la guida e la connessione particolarmente agevoli. Il tetto elettrico a doppio pannello esprime in pieno la libertà "open-air" Jeep e si armonizza perfettamente con il comfort degli interni.

    La plancia del cruscotto di forma trapezoidale, le rifiniture nero lucido e i dettagli soft touch perfezionano il design Jeep degli interni garantendo massima funzionalità. Il volante in pelle con comandi integrati è connesso sia al display Uconnect, sia al quadro strumenti a colori TFT da 7”, rendendo la guida e la connessione particolarmente agevoli. Il tetto elettrico a doppio pannello esprime in pieno la libertà "open-air" Jeep e si armonizza perfettamente con il comfort degli interni.

    Jeep Compass, Logo Trail Hawk

    Jeep Compass, Logo Trail Hawk

    Oltre ad avere una caratterizzazione estetica specifica che abbiamo già discusso, la Jeep Compass Trailhawk ha anche altri contenuti specifici. Tra questi possiamo citare il Jeep Active Drive Low, che offre inoltre un rapporto di demoltiplicazione di 20:1, che può essere selezionato mediante l’interruttore "4WD LOW". Inoltre il sistema presenta un dispositivo di assistenza per le partenze in salita che, in caso di pendenza ripida, permette una partenza in salita controllata senza l’intervento del conducente sul freno.

    Oltre ad avere una caratterizzazione estetica specifica che abbiamo già discusso, la Jeep Compass Trailhawk ha anche altri contenuti specifici. Tra questi possiamo citare il Jeep Active Drive Low, che offre inoltre un rapporto di demoltiplicazione di 20:1, che può essere selezionato mediante l’interruttore "4WD LOW". Inoltre il sistema presenta un dispositivo di assistenza per le partenze in salita che, in caso di pendenza ripida, permette una partenza in salita controllata senza l’intervento del conducente sul freno.

    Jeep Compass Sistema multimediale

    Jeep Compass Sistema multimediale

    Il sistema Uconnect offre, di serie, non soltanto la funzione radio e la guida vocale Uconnect comprensiva di Bluetooth, ma anche un sistema completo di infotainment. Sono disponibili, poi, diversi servizi LIVE, per aumentare e migliorare l'esperienza con il sistema infotainment Uconnect. Tra questi possiamo citare l'App Jeep Skills: una app per gli amanti dell’avventura. Controllate la temperatura dell’olio o dei gas di scarico, oppure regolate la velocità grazie al display che visualizza la velocità di accelerazione. Una sfida per i più avventurosi: scoprite nuovi percorsi raggiungete nuove mete e condividete le esperienze con altri guidatori Jeep.

    Il sistema Uconnect offre, di serie, non soltanto la funzione radio e la guida vocale Uconnect comprensiva di Bluetooth, ma anche un sistema completo di infotainment. Sono disponibili, poi, diversi servizi LIVE, per aumentare e migliorare l'esperienza con il sistema infotainment Uconnect. Tra questi possiamo citare l'App Jeep Skills: una app per gli amanti dell’avventura. Controllate la temperatura dell’olio o dei gas di scarico, oppure regolate la velocità grazie al display che visualizza la velocità di accelerazione. Una sfida per i più avventurosi: scoprite nuovi percorsi raggiungete nuove mete e condividete le esperienze con altri guidatori Jeep.

    Strumentazione nuova Jeep Compass

    Strumentazione nuova Jeep Compass

    Tra i vari accessori c'è anche l'assistente al parcheggio. L’assistente di parcheggio per parcheggi longitudinali e perpendicolari riconosce i posti liberi laterali grazie ai suoi sensori a ultrasuoni e offre due diverse modalità di parcheggio: parallelo, secondo la direzione di guida sinistra o destra, oppure trasversalmente rispetto alla direzione di guida (in retromarcia). Mediante precise indicazioni sul menu, il sistema illustra il procedimento necessario e attiva il comando automatico del volante. Il guidatore dovrà occuparsi solo di cambio marcia, frenata e acceleratore.

    Tra i vari accessori c'è anche l'assistente al parcheggio. L’assistente di parcheggio per parcheggi longitudinali e perpendicolari riconosce i posti liberi laterali grazie ai suoi sensori a ultrasuoni e offre due diverse modalità di parcheggio: parallelo, secondo la direzione di guida sinistra o destra, oppure trasversalmente rispetto alla direzione di guida (in retromarcia). Mediante precise indicazioni sul menu, il sistema illustra il procedimento necessario e attiva il comando automatico del volante. Il guidatore dovrà occuparsi solo di cambio marcia, frenata e acceleratore.