Nuova Mercedes Classe A 2018 (Foto)

1 di 30
    continua
    https://www.allaguida.it/foto/nuova-mercedes-classe-a-2018_20905.html
    Nuova Mercedes Classe A copertina
    Nuova Mercedes Classe A copertina. La nuova Mercedes Classe A si rinnova sotto tutti gli aspetti e si rivoluzione ancora una volta. Da linee più dinamiche e mature rispetto al passato si passa ad un confort di bordo maggiore, grazie all'isolamento maggiore dell'abitacolo, e poi al vero fiore all'occhiello: la piattaforma MBUX. Attraverso questa interfaccia sarà possibile comunicare direttamente con l'auto e farle apprendere le nostre abitudini, così da semplificare le normali operazioni di routine giornaliera. Il tutto passa attraverso non solo dei comandi vocali che non richiedono più frasi fatte per essere compresi, ma anche per un display infotainment che finalmente è anche touchscreen

    Nuova Mercedes Classe A copertina

    La nuova Mercedes Classe A si rinnova sotto tutti gli aspetti e si rivoluzione ancora una volta. Da linee più dinamiche e mature rispetto al passato si passa ad un confort di bordo maggiore, grazie all'isolamento maggiore dell'abitacolo, e poi al vero fiore all'occhiello: la piattaforma MBUX. Attraverso questa interfaccia sarà possibile comunicare direttamente con l'auto e farle apprendere le nostre abitudini, così da semplificare le normali operazioni di routine giornaliera. Il tutto passa attraverso non solo dei comandi vocali che non richiedono più frasi fatte per essere compresi, ma anche per un display infotainment che finalmente è anche touchscreen

    La nuova Mercedes Classe A si rinnova sotto tutti gli aspetti e si rivoluzione ancora una volta. Da linee più dinamiche e mature rispetto al passato si passa ad un confort di bordo maggiore, grazie all'isolamento maggiore dell'abitacolo, e poi al vero fiore all'occhiello: la piattaforma MBUX. Attraverso questa interfaccia sarà possibile comunicare direttamente con l'auto e farle apprendere le nostre abitudini, così da semplificare le normali operazioni di routine giornaliera. Il tutto passa attraverso non solo dei comandi vocali che non richiedono più frasi fatte per essere compresi, ma anche per un display infotainment che finalmente è anche touchscreen

    Nuova Mercedes Classe A vista di tre quarti su strada

    Nuova Mercedes Classe A vista di tre quarti su strada

    Il design della nuova Mercedes Classe A è del tutto diverso rispetto al passato. Le modifiche sono state necessarie anche considerando le diverse dimensioni rispetto al modello che oggi tutti conosciamo

    Il design della nuova Mercedes Classe A è del tutto diverso rispetto al passato. Le modifiche sono state necessarie anche considerando le diverse dimensioni rispetto al modello che oggi tutti conosciamo

    Nuova Mercedes Classe A vista avanti su strada

    Nuova Mercedes Classe A vista avanti su strada

    L'anteriore della nuova Mercedes Classe A mostra una calandra dal design diverso, un cofano che punta verso il basso e dei fari a LED che puntano a continuare l'idea di sviluppo orizzontale del blocco anteriore

    L'anteriore della nuova Mercedes Classe A mostra una calandra dal design diverso, un cofano che punta verso il basso e dei fari a LED che puntano a continuare l'idea di sviluppo orizzontale del blocco anteriore

    Nuova Mercedes Classe A al posteriore

    Nuova Mercedes Classe A al posteriore

    La novità maggiormente visibile al posteriore della nuova Mercedes Classe A sono i fari. Non sono più un blocco unico ma sono divisi in due sezioni, una delle quali è solidale al portellone bagagliaio e permette una cornice di carico più ampia

    La novità maggiormente visibile al posteriore della nuova Mercedes Classe A sono i fari. Non sono più un blocco unico ma sono divisi in due sezioni, una delle quali è solidale al portellone bagagliaio e permette una cornice di carico più ampia

    Nuova Mercedes Classe A motore

    Nuova Mercedes Classe A motore

    I motori della nuova Mercedes Classe A saranno inizialmente tre. Due benzina ed un diesel, con potenze tra 116 e 224 cavalli e perlopiù abbinati alla trasmissione automatica doppia friziona a sette rapporti

    I motori della nuova Mercedes Classe A saranno inizialmente tre. Due benzina ed un diesel, con potenze tra 116 e 224 cavalli e perlopiù abbinati alla trasmissione automatica doppia friziona a sette rapporti

    Nuova Mercedes Classe A MBUX

    Nuova Mercedes Classe A MBUX

    Il vero fiore all'occhiello della nuova Mercedes Classe A è l'interfaccia MBUX, che permette al conducente di farsi "conoscere" dall'auto: vengono immagazzinate la abitudini per migliorare le azioni di routine quotidiana

    Il vero fiore all'occhiello della nuova Mercedes Classe A è l'interfaccia MBUX, che permette al conducente di farsi "conoscere" dall'auto: vengono immagazzinate la abitudini per migliorare le azioni di routine quotidiana

    Nuova Mercedes Classe A plancia con display

    Nuova Mercedes Classe A plancia con display

    La plancia della nuova Mercedes Classe A prende molto spunto da quella della Mercedes Classe S, come lo si nota direttamente dal doppio display affiancato che funge sia da strumentazione che da infotainment

    La plancia della nuova Mercedes Classe A prende molto spunto da quella della Mercedes Classe S, come lo si nota direttamente dal doppio display affiancato che funge sia da strumentazione che da infotainment

    Nuova Mercedes Classe A HUD

    Nuova Mercedes Classe A HUD

    Tra le novità che la nuova Mercedes Classe A porta in campo tecnologico rispetto al modello uscente c'è l'Head-Up Display, che proietta una serie di dati direttamente sul parabrezza ed evita distrazioni del conducente

    Tra le novità che la nuova Mercedes Classe A porta in campo tecnologico rispetto al modello uscente c'è l'Head-Up Display, che proietta una serie di dati direttamente sul parabrezza ed evita distrazioni del conducente

    Nuova Mercedes Classe A profili aerodinamici

    Nuova Mercedes Classe A profili aerodinamici

    L'anteriore della nuova Mercedes Classe A mostra chiaramente quanto lo studio aerodinamico sia stato fondamentale, tanto che ha permetto di raggiungere un valore record di resistenza aerodinamica: un Cx di soli 0.25

    L'anteriore della nuova Mercedes Classe A mostra chiaramente quanto lo studio aerodinamico sia stato fondamentale, tanto che ha permetto di raggiungere un valore record di resistenza aerodinamica: un Cx di soli 0.25

    Nuova Mercedes Classe A muso

    Nuova Mercedes Classe A muso

    La nuova Mercedes Classe A assume tutt'altro aspetto estetico rispetto al passato, con delle linee più morbide rispetto agli spigoli quasi vivi che proponeva la generazione uscente. Un design certamente più maturo

    La nuova Mercedes Classe A assume tutt'altro aspetto estetico rispetto al passato, con delle linee più morbide rispetto agli spigoli quasi vivi che proponeva la generazione uscente. Un design certamente più maturo

    Nuova Mercedes Classe A tre quarti anteriore

    Nuova Mercedes Classe A tre quarti anteriore

    Le forme della nuova Mercedes Classe A cercano in patre di dissimulare il cambio di dimensioni che c'è stato nel corpo vettura, che non solo ha visto un aumento di passo ma anche di lunghezza complessiva della carrozzeria

    Le forme della nuova Mercedes Classe A cercano in patre di dissimulare il cambio di dimensioni che c'è stato nel corpo vettura, che non solo ha visto un aumento di passo ma anche di lunghezza complessiva della carrozzeria

    Nuova Mercedes Classe A specchietto

    Nuova Mercedes Classe A specchietto

    Tra gli accorgimenti che hanno permesso alla nuova Mercedes Classe A di abbattere la resistenza aerodinamica ci sono i nuovi specchietti. Lavorano assieme ai montanti per cercare di "sporcare" al minimo il flusso d'aria

    Tra gli accorgimenti che hanno permesso alla nuova Mercedes Classe A di abbattere la resistenza aerodinamica ci sono i nuovi specchietti. Lavorano assieme ai montanti per cercare di "sporcare" al minimo il flusso d'aria

    Nuova Mercedes Classe A stop posteriore

    Nuova Mercedes Classe A stop posteriore

    Gli stop posteriori della nuova Mercedes Classe A cambiano completamente rispetto al passato e lo fanno con stile. La matrice interna è bella e si lascia osservare con insistenza, quasi come se fossimo vittime di ipnosi

    Gli stop posteriori della nuova Mercedes Classe A cambiano completamente rispetto al passato e lo fanno con stile. La matrice interna è bella e si lascia osservare con insistenza, quasi come se fossimo vittime di ipnosi

    Nuova Mercedes Classe A avanti

    Nuova Mercedes Classe A avanti

    Si conferma anche su questa generazione di nuova Mercedes Classe A la calandra di generose dimensioni, all'interno della quale svetta il logo Mercedes in un grande cerchio al centro della stessa.

    Si conferma anche su questa generazione di nuova Mercedes Classe A la calandra di generose dimensioni, all'interno della quale svetta il logo Mercedes in un grande cerchio al centro della stessa.

    Nuova Mercedes Classe A tunnel centrale

    Nuova Mercedes Classe A tunnel centrale

    Sul tunnel centrale della nuova Mercedes Classe A prende vita il nuovo joystick che permette di aiutare a gestire l'infotainment. Viene in soccorso ed affiancamento al touchscreen

    Sul tunnel centrale della nuova Mercedes Classe A prende vita il nuovo joystick che permette di aiutare a gestire l'infotainment. Viene in soccorso ed affiancamento al touchscreen

    Nuova Mercedes Classe A touchpad

    Nuova Mercedes Classe A touchpad

    Il comando sul tunnel centrale della nuova Mercedes Classe A permette di eseguire le stesse operazioni che si possono fare direttamente sfiorando il display al centro della plancia con le proprie dita

    Il comando sul tunnel centrale della nuova Mercedes Classe A permette di eseguire le stesse operazioni che si possono fare direttamente sfiorando il display al centro della plancia con le proprie dita

    Nuova Mercedes Classe A plancia

    Nuova Mercedes Classe A plancia

    Tra i possibili display presenti sulla nuova Mercedes Classe A ci sono unità di dimensioni da 7 e 10 pollici. Tutto dipenderà dall'allestimento, ma già dall'ingresso in gamma avremo due display da 7 pollici affiancati

    Tra i possibili display presenti sulla nuova Mercedes Classe A ci sono unità di dimensioni da 7 e 10 pollici. Tutto dipenderà dall'allestimento, ma già dall'ingresso in gamma avremo due display da 7 pollici affiancati

    Nuova Mercedes Classe A interni

    Nuova Mercedes Classe A interni

    Mercedes con la nuova Mercedes Classe A non ha voluto nascondere di aver attinto dalla Classe S in tema di design. Lo si vede chiaramente dalle bocchette del climatizzatore nell'abitacolo

    Mercedes con la nuova Mercedes Classe A non ha voluto nascondere di aver attinto dalla Classe S in tema di design. Lo si vede chiaramente dalle bocchette del climatizzatore nell'abitacolo

    Nuova Mercedes Classe A interno porta

    Nuova Mercedes Classe A interno porta

    I nuovi pannelli interno porte della nuova Mercedes Classe A sono tra le strutture che contribuiscono ad isolare l'abitacolo. Anche l'occhio vuole la sua parte e quindi anche il design è stato cambiato rispetto alla precedente generazione

    I nuovi pannelli interno porte della nuova Mercedes Classe A sono tra le strutture che contribuiscono ad isolare l'abitacolo. Anche l'occhio vuole la sua parte e quindi anche il design è stato cambiato rispetto alla precedente generazione

    Nuova Mercedes Classe A diffusore

    Nuova Mercedes Classe A diffusore

    Per avere una nuova Mercedes Classe A45 AMG dovremo aspettare la fine di questo 2018 o l'inizio del 2019, ma con l'allestimento AMG-Line si può cominciare ad avere un assaggio di come potrà essere la piccola sportiva di Affalterbach

    Per avere una nuova Mercedes Classe A45 AMG dovremo aspettare la fine di questo 2018 o l'inizio del 2019, ma con l'allestimento AMG-Line si può cominciare ad avere un assaggio di come potrà essere la piccola sportiva di Affalterbach

    Nuova Mercedes Classe A sedili

    Nuova Mercedes Classe A sedili

    Gli interni della nuova Mercedes Classe A si mostrano decisamente differenti. Lo spazio per chi è a bordo è notevolmente migliorato rispetto al passato, sia in termini di larghezza che di altezza, tutto a beneficio della comodità complessiva

    Gli interni della nuova Mercedes Classe A si mostrano decisamente differenti. Lo spazio per chi è a bordo è notevolmente migliorato rispetto al passato, sia in termini di larghezza che di altezza, tutto a beneficio della comodità complessiva

    Nuova Mercedes Classe A dentro

    Nuova Mercedes Classe A dentro

    La plancia della nuova Mercedes Classe A si sviluppa in orizzontale. Non manca il classico volante Mercedes multifunzione, sul quale adesso sono comparsi anche dei joypad che aiutano a controllare i display di bordo (strumentazione e infotainment)

    La plancia della nuova Mercedes Classe A si sviluppa in orizzontale. Non manca il classico volante Mercedes multifunzione, sul quale adesso sono comparsi anche dei joypad che aiutano a controllare i display di bordo (strumentazione e infotainment)

    Nuova Mercedes Classe A AMG Line

    Nuova Mercedes Classe A AMG Line

    Seppur i cerchi della nuova Mercedes Classe A AMG-Line siano praticamente gli stessi che già conosciamo, i cerchioni standard sono tra gli elementi che hanno contribuito ad abbattere il Cx del modello fino al valore record di 0.25

    Seppur i cerchi della nuova Mercedes Classe A AMG-Line siano praticamente gli stessi che già conosciamo, i cerchioni standard sono tra gli elementi che hanno contribuito ad abbattere il Cx del modello fino al valore record di 0.25

    Nuova Mercedes Classe A anteriore

    Nuova Mercedes Classe A anteriore

    Tra gli accorgimenti che hanno permesso alla nuova Mercedes Classe A di arrivare ad avere un Cx di soli 0.25 ci sono il deflettore anteriore e le paratie poste agli angoli del paraurti, proprio avanti le ruote anteriori

    Tra gli accorgimenti che hanno permesso alla nuova Mercedes Classe A di arrivare ad avere un Cx di soli 0.25 ci sono il deflettore anteriore e le paratie poste agli angoli del paraurti, proprio avanti le ruote anteriori

    Nuova Mercedes Classe A calandra

    Nuova Mercedes Classe A calandra

    Il logo Mercedes in bella vista sulla nuova Mercedes Classe A richiama la filosofia già intrapresa con la precedente generazione: logo grande e disegnato su una circonferenza che si fonde platealmente con la calandra

    Il logo Mercedes in bella vista sulla nuova Mercedes Classe A richiama la filosofia già intrapresa con la precedente generazione: logo grande e disegnato su una circonferenza che si fonde platealmente con la calandra

    Nuova Mercedes Classe A fari a LED

    Nuova Mercedes Classe A fari a LED

    I fari a LED della nuova Mercedes Classe A sono tra i particolari che hanno subito un forte restyling rispetto al passato. Sfruttano tutta la tecnologia adattiva che Mercedes ha sfruttato finora

    I fari a LED della nuova Mercedes Classe A sono tra i particolari che hanno subito un forte restyling rispetto al passato. Sfruttano tutta la tecnologia adattiva che Mercedes ha sfruttato finora

    Nuova Mercedes Classe A cerchione

    Nuova Mercedes Classe A cerchione

    Anche al posteriore della nuova Mercedes Classe A si trovano degli sfoghi d'aria. sono esattamente dietro le ruote, permettendo anche in questa zona un deflusso migliore di aria ed una minore resistenza all'avanzamento

    Anche al posteriore della nuova Mercedes Classe A si trovano degli sfoghi d'aria. sono esattamente dietro le ruote, permettendo anche in questa zona un deflusso migliore di aria ed una minore resistenza all'avanzamento

    Nuova Mercedes Classe A dietro

    Nuova Mercedes Classe A dietro

    Il portellone bagagliaio della nuova Mercedes Classe A anche da chiuso mette in evidenza lo sdoppiamento della fanaleria. In questo caso la scelta ha permesso di guadagnare in termini di larghezza della cornice di carico

    Il portellone bagagliaio della nuova Mercedes Classe A anche da chiuso mette in evidenza lo sdoppiamento della fanaleria. In questo caso la scelta ha permesso di guadagnare in termini di larghezza della cornice di carico

    Nuova Mercedes Classe A posteriore

    Nuova Mercedes Classe A posteriore

    Ben 20 centimetri più larga è la soglia di carico del bagagliaio sulla nuova Mercedes Classe A, tutto a favore della possibilità di riporre agevolmente i bagagli all'interno

    Ben 20 centimetri più larga è la soglia di carico del bagagliaio sulla nuova Mercedes Classe A, tutto a favore della possibilità di riporre agevolmente i bagagli all'interno

    Nuova Mercedes Classe A bagagliaio

    Nuova Mercedes Classe A bagagliaio

    La capienza del bagagliaio sulla nuova Mercedes Classe A cresce rispetto al passato di 29 litri, che diventano 50 se gli schienali della fila posteriore vengono raddrizzati, permettendo così di ottenere ulteriore spazio

    La capienza del bagagliaio sulla nuova Mercedes Classe A cresce rispetto al passato di 29 litri, che diventano 50 se gli schienali della fila posteriore vengono raddrizzati, permettendo così di ottenere ulteriore spazio