Opel Astra GTC

1 di 40

Opel Astra GTC

La Nuova Opel Astra GTC OPC, la versione sportiva dell’auto prodotta dalla Casa tedesca-americana, si candida come una delle vetture a trazione anteriore più potenti presenti sul mercato. E non solo per i suoi 280 cavalli del motore duemila turbo a iniezione diretta. Ma anche per una serie di soluzioni tecniche innovative che la differenziano dalla “vecchia” 1.6 turbo da 180 cavalli. A cominciare dal telaio meccatronico FlexRide e, che consente di scegliere tra tre diverse modalità di guida: Standard per una guida equilibrata e adatta a qualsiasi condizione; Sport, in cui l’Astra diventa più agile grazie all’irrigidimento delle sospensioni, alla riduzione del rollio e a una più pronta risposta dello sterzo; e OPC, in cui la risposta dello sterzo diventa ancora più diretta, così come la reattività dell’acceleratore. Per sottolineare le prestazioni estremamente divertenti di questa modalità, il quadro strumenti si tinge addirittura di rosso.

1 di 40

Opel Astra GTC OPC, foto

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.