Peugeot RCZ-R, fari xenon. Dopo la comparsa sotto forma di concept car allo stand Peugeot di Ginevra, la RCZ-R è pronta al debutto. Sotto al cofano troviamo lo stesso quattro cilindri della RCZ, ma con tutt'altra potenza. L'1.6 litri turbo benzina THP, raggiunge i 270 cavalli ed è abbinato a un cambio sei marce e differenziale Torsen, per migliorare trazione e risposta allo sterzo. Esteticamente si caratterizza per i cerchi in lega da 19 pollici, la tinta bi-colore, l'ala posteriore fissa e in grado di assicurare maggior carico aerodinamico. Affascinanti anche gli interni, grazie ai sedili in pelle e Alcantara, le cuciture a contrasto sulla plancia, l'impostazione racing in un ambiente comunque curato. Mistero su quello che sarà il prezzo, mentre chiara è la concorrente principale con cui dovrà misurarsi, l'Audi TTS da 272 cavalli. Trazione Quattro per la tedesca, ma anche 50 mila euro da sborsare. Se Peugeot riuscirà a contenere il prezzo tra i 40 e 45 mila euro allora avrà validi argomenti per candidarsi come reale alternativa a Ingolstadt.