Aston Martin DB11

La prima Aston Martin del nuovo corso

9
Aston Martin DB11 V8
  • N.D.
  • 191.239 €
  • 11.36 L/100KM
  • 2 - 4
  • Da 270 a n/d L
Aston Martin DB11 è la prima vettura costruita da zero dal marchio in oltre un decennio. Aston Martin afferma che la meccanica e i design, di esterni e interni, sono totalmente inediti. La DB11 va a sostituire la DB9, che è considerata una delle auto più belle mai progettate, quindi tutto ciò che è stato impostato per sostituirla ha dovuto affrontare alcuni criteri innovativi. Questa enfasi sulla bellezza ha orientato la progettazione della Aston Martin DB11 in una direzione precisa, che modernizza il mondo delle GT e avvia il marchio verso una nuova identità, che apporta nuovi acquirenti senza deludere gli appassionati. Guardando la scheda tecnica, il vecchio motore aspirato da 6.0L V12 è stato sostituito da un twin turbo V12 da 5.2 litri, costruito da Ford a Colonia, in Germania. Gran parte dei fondi del progetto sono stati destinati al V12, il V8 a listino è di derivazione Mercedes-AMG, che ha quote del marchio Aston Martin. Parlando della sua performance, i 600 CV sono tanti, ma lo 0-100km/h non è molto esaltante. La DB11 è ben piantata in tutte le condizioni, i suoi sistemi di aiuto del guidatore si attivano solo quando necessario. Il peso di 1770kg non preclude la guida sportiva e l’agilità resta elevata così come il comfort, da comoda gran turismo. Gli interni di Aston Martin DB11 sono sontuosi e abbondano di pelli e materiali di prima qualità. Le finiture sono eccelse, i comandi ben strutturati e l’interno della DB11 è in grado di ospitare due grandi adulti in un comfort estremo. Ci sono due posti posteriori, corredati di attacchi ISOFIX, utilizzabili solo da due bambini. Prezzo da supercar

Versione consigliata

Indubbiamente la versione consigliata di Aston Martin DB11 è la Twin Turbo V12 da 5.2 litri. Rende l’esperienza di guida come un qualcosa di sensazionale. Il cambio è un rapido ZF a otto rapporti e scarica a terra oltre 700 nm di coppia. Lunghissima la lista degli optional, si può scegliere il colore preferito fra più di 50 o una vernice su misura. Discorso identico per le rifiniture interne. Nel complesso, l’Aston Martin DB11 è, attualmente, la più grande gran turismo al mondo e gode di una combinazione di prestazioni, lusso e classe che i suoi rivali non sono in grado di eguagliare.

PRO

  • Motore: è immenso, ricco di coppia ed elasticità.
  • Finiture: Eccelse sotto ogni aspetto.
  • Classe :Poche vetture riescono a coniugare eleganza e sportività.

CONTRO

  • Sound : Il vecchio V12 aspirato resta comunque migliore da "ascoltare".
  • Cambio: A listino manca un manuale, come nei vecchi modelli.
  • Visibilità: Dietro sono essenziali sensori e telecamera, comunque di serie.

SCHEDA TECNICA

I dati tecnici e le caratteristiche

MOTORI

Cambio automatico
Trazione posteriore
Coppia Massima 700 rpm

CONSUMI E EMISSIONI

Consumo urbano 22 - 22/100 km
Consumo extraurbano 10 - 10/100 km
Consumo medio 11.36 - 11.36/100 km

DIMENSIONI E MISURE

Tipo di carrozzeria Coupe
Lunghezza 4.740 mm
Passo 2.800 mm
Larghezza con specchietti 1.940 mm

NEWS

MODELLI

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.