La BMW Serie 2 Active Tourer è una monovolume che ha segnato due primati nella casa bavarese: è stata infatti la prima BMW con questo tipo di carrozzeria e anche la prima ad usare la trazione anteriore. Le dimensioni della BMW Serie 2 Active Tourer rientrano nel segmento C, data la lunghezza di 434 cm. Una delle caratteristiche principali della BMW Serie 2 Active Tourer è lo spazio, cosa logica per una monovolume. Ma allo stesso modo della berlina Serie 1, il passeggero centrale è un po’ sacrificato. Buona versatilità grazie ai sedili posteriori scorrevoli separatamente e dallo schienale inclinabile. Il bagagliaio della BMW Serie 2 Active Tourer è molto ampio. Anche il design della BMW Serie 2 Active Tourer è ben curato e riesce a restituire il carattere delle BMW anche su una monovolume. Gli interni della BMW Serie 2 Active Tourer sono all’altezza del marchio, molto curato anche il comfort. Passando alla scheda tecnica, la BMW Serie 2 Active Tourer ha motori dai tre cilindri 1.5 a benzina o diesel da 95 a 136 cavalli, poi a 4 cilindri 2.0 da 150 a 231 cavalli. Non ci sono motori per neopatentati. La BMW Serie 2 Active Tourer è anche ibrida, potenza di sistema 224 cavalli. I prezzi della BMW Serie 2 Active Tourer sono in linea col prestigio della casa: alti.
Versione consigliata
La BMW Serie 2 Active Tourer diesel da 95 cavalli è guidabile dai neopatentati. Poiché una monovolume pesa più di una berlina e ha senso solo se si viaggia carichi, è sconsigliabile scendere sotto il 2.0. Il diesel da 150 cavalli è adeguato e offre il miglior equilibrio e ha un prezzo simile al benzina da 192 cavalli, paragonabile per coppia. La versione ibrida sarebbe molto interessante se si viaggia molto spesso e quasi sempre in città, altrimenti il suo prezzo è molto alto. Se si vuole sportività si deve andare sul top di gamma da 231 cavalli, ma può essere sportiva una monovolume?PRO
- Comportamento stradale sempre impeccabile, anche una certa brillantezza con i motori più potenti.
- Comodità: Elevatissimo comfort, in particolare si apprezza l'isolamento dai rumori esterni.
- Interni di classe all'altezza del prestigio di questa marca.
CONTRO
- Spazio posteriore: Passeggero posteriore centrale un po' sacrificato.
- Il peso penalizza eccessivamente le motorizzazioni d'ingresso, poco BMW.
- Interni: La posizione dei comandi sulla plancia non è il massimo dell'ergonomia.
SCHEDA TECNICA
I dati tecnici e le caratteristiche
MOTORI
Cambio | manuale, automatico |
---|
Trazione | anteriore, integrale |
---|
Coppia Massima | 180/1200 - 400/1750 rpm |
---|
CONSUMI E EMISSIONI
Consumo urbano | 2,3 - 8,1/100 km |
---|
Consumo extraurbano | 2 - 5,4/100 km |
---|
Consumo medio | 2,1 - 2,1/100 km |
---|
DIMENSIONI E MISURE
Tipo di carrozzeria | Monovolume |
---|
Lunghezza | 4342 mm |
---|
Passo | 2670 mm |
---|