BMW Serie 6 Cabrio

Lusso sopraffino per la sportività all'aria aperta

33
Nuova Bmw Serie 6 Cabrio 2015
  • N.D.
  • 95.850 - 145.700 €
  • 5,4 - 10,3 L/100KM
  • 4
  • Da 300 a 350 L
La BMW Serie 6 Cabrio è la sorella all’aria aperta della Serie 6 Coupé. La carrozzeria della BMW Serie 6 Cabrio ha due porte. Il design è decisamente elegante e dinamico, da sportiva pura senza diventare troppo aggressiva, con l’aggiunta del fascino cabriolet. Per quanto riguarda il tetto, la capote è in tela ad azionamento elettrico anche in movimento fino a 40 Km/h, ci mette 19 secondi. Come la sua gemella chiusa anche la BMW Serie 6 Cabrio ha dimensioni imponenti, la lunghezza è di 489 cm. Tuttavia lo spazio nell’abitacolo è un po’ risicato per i posti posteriori. Gli interni della BMW Serie 6 Cabrio sono molto lussuosi, raffinati e l’insonorizzazione è molto curata, nonostante il tetto in tela. Passando alla scheda tecnica della BMW Serie 6 Cabrio, i motori sono stati scelti fra i più potenti della casa. Infatti le versioni a benzina partono dal sei cilindri in linea 3.0 da 320 cavalli, poi si passa al V8 4.4 da 449 cavalli. Questo nella irraggiungibile BMW M6 Cabrio viene portato alla potenza di 560 cavalli. C’è anche la versione diesel, sei cilindri 3.0 da 313 cavalli. Non ci sono versioni per neopatentati. La BMW Serie 6 Cabrio è sempre offerta anche con la variante a trazione integrale xDrive, a parte la M6. I prezzi della BMW Serie 6 Cabrio sono da infarto, serve un portafoglio ultracorazzato.

Versione consigliata

Il motivo per cui si compra un’auto come la BMW Serie 6 Cabrio è per fare del gran turismo di classe, per divertirsi alla guida col gusto dell’aria aperta. Questo piacere è meglio assecondato con i motori a benzina. Quindi già la 640i sarebbe abbastanza. Il diesel ha come sempre dalla sua la coppia imponente e i consumi di gran lunga inferiori. Le versioni V8 sono oltre i livelli umani. Ma anche per gli allestimenti più costosi ci si deve preparare a sborsare ancora di più per diversi accessori importanti che andrebbero dati per scontati a questo livello e invece sono optional. Il lusso si paga, sebbene qui forse un po’ troppo.

PRO

  • Guida sportiva di altissimo livello, nonostante le dimensioni imponenti.
  • Interni curati con teutonica precisione, da riferimento.
  • Design dal fascino classico, una linea senza tempo.

CONTRO

  • Visibilità nelle manovre a tetto chiuso e praticità negli spazi stretti compromesse dalla notevole lunghezza. Retrocamera obbligatoria e optional.
  • Spazio posteriore: dietro lo spazio non è abbondante.
  • Optional importanti (retrocamera, radio DAB, compatibilità Apple), ingiustificabili per prezzi così alti.

SCHEDA TECNICA

I dati tecnici e le caratteristiche

MOTORI

Cambioautomatico
Trazioneposteriore, integrale
Coppia Massima450/1300 - 680/1500 rpm

CONSUMI E EMISSIONI

Consumo urbano6,2 - 14,2/100 km
Consumo extraurbano5 - 7,9/100 km
Consumo medio5,4 - 5,4/100 km

DIMENSIONI E MISURE

Tipo di carrozzeriaCabriolet
Lunghezza4894 mm
Passo2860 mm

NEWS

MODELLI

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.