Mercedes CLS Shooting Brake

Mercedes CLS Shooting Brake

Praticità da station wagon, grinta da coupé

Prezzo Base:
60.516 €
Consumi:
4,9 - 10,6 l/100km
Posti:
5 persone
Bagagliaio:
550 -1.550 litri
    Mercedes CLS Shooting Brake
    In viaggio
    Fiancata della CLS Shooting Brake
    Laterale della familiare
    CLS Shooting Brake di fianco
    Vista laterale della wagon tedesca

    Chi pensa che tutte le auto da famiglia siano banali e monotone, forse con la Mercedes CLS Shooting Brake potrebbe cambiare idea. La station wagon tedesca ha dimensioni notevoli con i suoi 4,95 metri di lunghezza e, nonostante le dinamiche forme esterne, offre un valido spazio interno, sia per i passeggeri (è omologata per cinque) che per i bagagli: la capienza minima del bagagliaio è di ben 595 litri, mentre con il divano completamente abbattuto raggiunge quota 1.550 litri. Leggendo la scheda tecnica, le motorizzazioni disponibili per la Mercedes CLS Shooting Brake spaziano dai diesel 2.1 quattro cilindri da 170 o 204 cv fino al 3.0 V6 da 258 cv. A benzina invece le prestazioni dei bi-turbo crescono molto: si comincia dal 3.5 V6 che eroga 333 cv, segue il 4.7 V8 da 408 cv e termina con il 5.5 V8 firmato AMG, con le potenze di 557 e 585 cv. Naturalmente non ci sono motori adatti per neopatentati. La trazione integrale è di serie per le prima citate Mercedes CLS Shooting Brake AMG, mentre il .7 V8 da 408 cv, il 2.1 da 204 cv e il 3.0 V6 da 258 cv hanno la possibilità di scelta fra la trazione posteriore oppure quattro ruote motrici 4x4. Il cambio è sempre il noto cambio automatico sequenziale con sette oppure nove rapporti. Mercedes CLS Shooting Brake ha superato brillantemente la nostra prova su strada.

    Pro
    • Linea: l’incrocio fra familiare e coupé la rendono praticamente unica sul mercato
    • Baule: le wagon tradizionali fanno meglio, ma anche la CLS Shooting Brake se la cava
    • Guida: non solo estetica, l’auto sa essere sportiva anche fra le curve, le AMG poi…
    Contro
    • Freno di stazionamento: il comando a pedale è una soluzione anacronistica e poco pratica
    • Quinto posto: chi siede al centro del divano non gode dello stesso comfort di quelli laterali
    • Visibilità: le vetrature poco estese unite ai massicci montanti non aiutano in città

    Versione consigliata

    Allestimenti e dotazione sono gli stessi della berlina Mercedes CLS, in più vengono aggiunte le sospensioni posteriori autolivellanti di serie, che contribuiscono a garantire il miglior assetto anche a pieno carico. Come motore il 3.0 V6 diesel da 258 cv offre un buon compromesso fra prestazioni e consumi: lo 0-100 viene coperto in meno di 7 secondi sia con la trazione posteriore che con quella integrale, mentre la velocità massima promessa è di almeno 240 km/h. Per chi è intenzionato ad acquistare una Mercedes CLS Shooting Brake AMG, sappia che la capacità del baule si riduce complessivamente di 40 litri, si tratta di un piccolo compromesso da accettare per scattare da 0 a 100 in meno di 4 secondi.

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    Scheda tecnica

    I dati tecnici e le caratteristiche della Mercedes CLS Shooting Brake 2019

    Motori
    Alimentazione Benzina, Diesel
    Cilindrata da 2143 a 5461 cm3
    Potenza da 125(170) a 430(585) CV(KW)
    Coppia massima 400/1.400 - 800/2.000 rpm
    Velocità massima da 220 a 280 km/h
    Accelerazione da 3,8 a 8,1 (0-100 km/h)
    Cambio Automatico
    Trazione Posteriore, Integrale
    Consumi e Emissioni
    Consumo urbano da 14,4 a 5,7 l/100 km
    Consumo extraurbano da 4,3 a 8,4 l/100 km
    Consumo medio da 10,6 a 4,9 l/100 km
    Consumo reali n.d.
    Serbatoio 59 - 80 litri
    Autonomia fino 620 - 1.204 km
    Omologazione Euro 6
    Emissioni CO2 da 127 a 248 g/km
    Dimensioni e Misure
    Tipo di carrozzeria Stationwagon
    Lunghezza 4.953 mm
    Passo 2.874 mm
    Larghezza con specchietti 2.075 mm
    Larghezza senza specchietti 1.881 mm
    Altezza 1.419 mm
    Altezza da terra n.d.
    Bagagliaio da 550 a 1.550 litri
    Peso 1.845 - 2.025 kg
    Posti 5 persone
    Porte 5
    Versione e allestimenti

    Listino prezzi delle Mercedes CLS Shooting Brake 2019 per modello, alimentazione ed allestimento

    Mercedes CLS Shooting Brake benzina
    ModelloPrezzoCilindrataPotenzaConsumoVelocitàAccelerazione
    eurocm3cv-kwkm/lkm/h0-100
    CLS Shooting Brake 400 BlueEFFICIENCY Sport

    prezzo più basso

    71.6893498245-33313,72505,4
    CLS Shooting Brake 400 Premium79.6933498245-33313,72505,4
    CLS Shooting Brake 500 BlueEFFICIENCY Premium94.6884663300-40811,42504,9
    CLS Shooting Brake 500 BlueEFFICIENCY 4Matic Premium97.4944663300-40810,82504,8
    CLS Shooting Brake 63 AMG 4Matic132.1565461410-5579,42503,8
    CLS Shooting Brake 63 AMG S 4Matic

    più potente e più veloce

    145.1545461430-5859,42803,7
    Mercedes CLS Shooting Brake diesel
    ModelloPrezzoCilindrataPotenzaConsumoVelocitàAccelerazione
    eurocm3cv-kwkm/lkm/h0-100
    CLS Shooting Brake 220 BlueTEC Sport

    prezzo più basso

    60.5162143125-17021,32208,6
    CLS Shooting Brake 250 BlueTEC Sport62.9562143150-20420,82357,7
    CLS Shooting Brake 250 BlueTEC 4Matic Sport65.7622143150-20418,22298,1
    CLS Shooting Brake 220 BlueTEC Premium68.5202143125-17021,32208,6
    CLS Shooting Brake 350 BlueTEC Sport

    più potente

    69.0202987190-25817,92456,6
    CLS Shooting Brake 250 BlueTEC Premium70.9602143150-20420,82357,7
    CLS Shooting Brake 350 BlueTEC 4Matic Sport

    più veloce

    71.8262987190-25816,12476,5
    CLS Shooting Brake 250 BlueTEC 4Matic Premium73.7662143150-20418,22298,1
    CLS Shooting Brake 350 BlueTEC Premium77.0242987190-25817,92456,6
    CLS Shooting Brake 350 BlueTEC 4Matic Premium79.8302987190-25816,12476,5
    Prova su strada
    Mercedes CLS 63 AMG Performance Shooting Brake: prova in pista da 557 CV [FOTO e VIDEO]
    Mercedes CLS 63 AMG Performance Shooting Brake: prova in pista da 557 CV [FOTO e VIDEO]

    Dove se non in pista potevamo provare la nuova Mercedes CLS 63 AMG Performance Shooting Brake? Le curve del recente circuito dello Slovakiaring, in Slovacchia per l’appunto, sono state il terreno ideale per saggiare le caratteristiche di sportività, potenza ed assetto della variante station wagon della berlina-coupé di Stoccarda.