Quiz patente A

Dopo i tanti argomenti trattati sulla patente, dobbiamo parlare anche di quiz patente A. AllaGuida.it vi permette di allenarvi con i quiz patente per le categorie A, A1, A2 e AM. Ma quali sono le differenze tra queste patenti?

La generica patente A si può conseguire dai 21 anni di età e consente di guidare tricicli di potenza superiore a 15 kW, mentre dai 24 anni in su permette di condurre tutti i motocicli senza limitazioni. La patente A1, può essere presa a partire dai 16 anni, è richiesta per la guida di motocicli di cilindrata massima di 125cc, di potenza massima di 11kW e con un rapporto potenza/massa non superiore a 0,10 kW/kg. La patente A2, viene richiesta per la guida di motocicli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e la si può prendere dai 18 anni compiuti. Infine la patente AM, si può conseguire in Italia a partire da 14 anni e permette di guidare ciclomotori a 2 o 3 ruote e quadricicli leggeri, con cilindrata massima di 50 cc e potenza massima di 4kW.

Preparati a verificare la tua preparazione online sugli argomenti dell'esame ministeriale tanto temuto!

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.