Renault Megane Grand Coupé

Guida divertente, design intrigante e tanti accessori

64
Nuova Renault Megane Sedan 2017
  • N.D.
  • 23.550 - 26.850 €
  • 3,7 - 5,4 L/100KM
  • 5
  • 550 L
La Renault Mégane Grand Coupé è la variante berlina tre volumi, quindi a quattro porte, della media francese. Le dimensioni della Renault Mégane Grand Coupé sono più longilinee della sorella a cinque porte, infatti la lunghezza è di 463 cm, ben 27 in più, mentre l’altezza è inferiore di 4 cm. Per questo motivo il design della Renault Mégane Grand Coupé appare proprio come… una coupé, benché resti sempre una berlina. Look sportiveggiante senza rinunciare ad una certa eleganza. Gli interni della Renault Mégane Grand Coupé sono molto comodi per quattro persone; lo spazio per la testa al posteriore non è molto se si è alti ma il sedile scorre in avanti. Il bagagliaio è molto capiente e di facile carico, data la soglia bassa. La tenuta di strada e la guidabilità della Renault Mégane Grand Coupé sono eccellenti. Motori disponibili il 1.2 TCe da 131 cavalli e il 1.6 dCi da 110 e 130 cavalli. Per le prime due motorizzazioni della Renault Mégane Grand Coupé è disponibile anche il cambio automatico EDC a doppia frizione. Non sono previste versioni per neopatentati. Ottimo il comportamento su strada.

Versione consigliata

Se ci si vuole divertire guidando, la migliore scelta di motore per la Renault Mégane Grand Coupé è il dCi da 131 cavalli, per sfruttare la maggiore coppia del diesel, purtroppo questa versione è l’unica a prevedere il solo cambio manuale. La differenza di prezzo sul TCe di pari potenza e allestimento è minima. Per quanto riguarda gli allestimenti, Renault Mégane Grand Coupé Zen offre di serie già molto. Intens aggiunge essenzialmente navigatore, Visio Pack e cerchi da 18 pollici. Il tetto panoramico è sempre di serie, se non lo si vuole va richiesto quello normale, senza variazione di prezzo. Soliti gli allestimenti di Renault, c’è da divertirsi nel configuratore ufficiale della Casa.

PRO

  • Motori ben equilibrati rispetto al peso, soprattutto il dCi 131.
  • Bagagliaio molto capiente.
  • Guida divertente, eccellente tenuta di strada.

CONTRO

  • Cambio automatico non disponibile per il dCi 131.
  • Pedale frizione esageratamente morbido e di corsa lunga.
  • Software d'infotainment poco pratico, troppi menu e richieste di conferme.

SCHEDA TECNICA

I dati tecnici e le caratteristiche

MOTORI

Cambio manuale, automatico
Trazione anteriore
Coppia Massima 205/2000 - 320/1750 rpm

CONSUMI E EMISSIONI

Consumo urbano 4,2 - 6,8/100 km
Consumo extraurbano 3,4 - 4,7/100 km
Consumo medio 3,7 - 3,7/100 km

DIMENSIONI E MISURE

Tipo di carrozzeria Berlina
Lunghezza 4632 mm
Passo 2710 mm
Larghezza con specchietti 1814 mm

PROVA SU STRADA

NEWS

MODELLI

Parole di Roberto Speranza

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.