La Renault Talisman Sporter è la versione station wagon dell’ammiraglia francese. Il design della Renault Talisman Sporter conserva il frontale caratterizzato dalle luci con firma luminosa a C. Le dimensioni della Renault Talisman Sporter sono grandi, 487 cm di lunghezza (due in più della berlina), quindi un segmento D pieno. Tuttavia l’aspetto resta slanciato nonostante la forma da station, anche grazie all’altezza contenuta. Il bagagliaio è decisamente grande e di buona accessibilità. Gli interni della Renault Talisman Sporter sono di alto pregio, come la berlina. Ottimo il grande display centrale da 8,7 pollici verticale, cuore del sistema R-Link 2. Lo spazio per i passeggeri è notevole, dietro si sta comodi anche in tre. La scheda tecnica della Renault Talisman Sporter offre, in optional o nell’allestimento Initiale Paris, il sofisticato telaio 4Control a ruote posteriori sterzanti insieme al Multi-Sense per variare assetto e risposta di cambio, sterzo e motore, per una tenuta di strada e agilità di altissimo livello, unita ad un elevato comfort. La guida è brillante e non si notano le dimensioni leggermente superiori alla berlina. I motori della Renault Talisman Sporter comprendono il 1.6 TCe da 150 e 200 cavalli, mentre i diesel partono da 1.5 dCi da 110 cavalli per arrivare al 1.6 da 131 e 160 cavalli. Tutte positive le recensioni delle vettura che cirolano in rete. Fantastica la nostra prova su strada della vettura.
Versione consigliata
La Renault Talisman Sporter è un’auto nata per fare lunghi viaggi. Quindi per chi ha percorrenze elevate, la maggior parte degli utenti, la scelta migliore è senza dubbio il 1.6 dCi da 160 cavalli, dotato del cambio a doppia frizione EDC. L’allestimento Intens della station wagon è il più equilibrato ed è ricco. Chi vuole il top può considerare l’Initiale Paris, lusso di categoria premium e con l’eccellente plus delle ruote posteriori sterzanti. Ma costa ben settemila euro in più rispetto all’Intens. Il motore TCe da 200 cavalli è molto brillante e sa far divertire, da considerare per chi viaggia non tantissimo nel corso dell’anno. Caldamente consigliabile il telaio 4Control come optional a sé, anche se costa 1900 euro. Trasforma l’auto. Provate a creare la vostra Renault Talisman Sporte nel configuratore ufficiale della casa.PRO
- Design moderno, accattivante e vivace.
- Interni di elevata qualità, spazio e bagagliaio notevoli.
- Tenuta di strada e maneggevolezza ai vertici.
CONTRO
- Visibilità posteriore problematica per il lunotto piccolo e lo spoiler.
- Il prezzo nella versione Initiale Paris sale forse troppo.
- Motore: In modalità eco il diesel si addormenta in modo esagerato. Reattivo invece in sport.
SCHEDA TECNICA
I dati tecnici e le caratteristiche
MOTORI
Cambio | manuale, automatico |
---|
Trazione | anteriore |
---|
Coppia Massima | 220/1750 - 380/1750 rpm |
---|
CONSUMI E EMISSIONI
Consumo urbano | 4,2 - 7,8/100 km |
---|
Consumo extraurbano | 3,5 - 4,7/100 km |
---|
Consumo medio | 3,7 - 3,7/100 km |
---|
DIMENSIONI E MISURE
Tipo di carrozzeria | Stationwagon |
---|
Lunghezza | 4866 mm |
---|
Passo | 2810 mm |
---|
Larghezza con specchietti | 1868 mm |
---|