Targa System polizia

Assicurazione RC auto, niente tagliando e controlli con le telecamere

1 di 4

1 di 4

Targa System polizia

Parola d’ordine: dematerializzare. Dopo l’attestato di rischio e il certificato di proprietà, adesso è il turno del tagliando di assicurazione RC auto. Non sarà più obbligatorio esporlo sul parabrezza dal 18 ottobre 2015 e le compagnie assicurative potranno continuare a consegnarlo per un certo periodo agli assicurati che, tuttavia, non saranno tenuti a esporlo. I controlli verranno effettuati ricorrendo alla banca dati centralizzata della Motorizzazione, presso la quale le compagnie assicurative provvedono a comunicare la targa dei veicoli assicurati. Controllo che potrà effettuarsi da parte di chiunque, attraverso il sito de ilportaledellautomobilista.it, accedendo ai servizi online e inserendo la targa.
Inizialmente, la dematerializzazione del tagliando assicurativo non ha introdotto la possibilità di verifica automatica della validità della polizza ricorrendo agli autovelox, i tutor e le telecamere poste in città per rilevare le infrazioni al codice della strada.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di CA

Da non perdere
Potrebbe interessarti

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.