Audi A7 Sportback e RS7 restyling: nuovo motore e design aggiornato [FOTO]

Audi A7 Sportback e RS7 restyling: nuovo motore e design aggiornato [FOTO]

2 di 6

2 di 6

A7 Sportback

Per rimanere al passo con il family-feeling che sta accompagnando al successo i modelli in gamma Audi, anche per la A7 Sportback ci sono novità e sono destinate ad arrivare sulle strade in breve tempo.
Come già effettuato per l’ammiraglia Audi A8, anche questa è destinata a mostrare i gruppi ottici anteriori con tecnologia Matrix LED di concezione Audi. Per chi non fosse rimasto al passo con l’avanguardia della Casa tedesca, si tratta non altro che di fanali con 25 diodi per faro e raggruppati in cinque lenti riflettenti diverse così da illuminare la strada in corrispondenza alle condizioni della stessa e senza destare disturbo a chi si incontra poiché ci sarebbe il rischio di abbaglio. Se ad oggi siamo abituati a vedere alcune auto che, nel momento in cui si svolta si accende magari il faro del fendinebbia come cornering, ecco che i Matrix LED lavorano in maniera diversa, riproducono un fascio di luce scorrevole, scorrevole verso il lato in cui si sta svoltando.

Concluso l’argomento tecnologia introdotta, spostiamoci a dare un occhio attento al design della A7 Sportback. Non è certo stato rivoluzionato, anzi, più che di restyling potremo meglio ancora parlare di un facelift proprio perché le novità sono presenti nella parte frontale della berlina con quella verve da coupé.
Cambia rispetto al modello che sta per uscire dal mercato la calandra anteriore che ora si mostra col nuovo modello più grande e imponente, ridisegnato il paraurti per determinare maggior grinta e sicuramente anche un migliore indice di aerodinamica e rivisitazione anche per i gruppi ottici posteriori.
Accomodandoci all’interno le novità non mancano. I designer hanno messo mano pure qui e l’hanno fatto in maniera tale da rendere l’A7 Sportback competitiva con la recente Bmw Serie 4 Gran Coupé dato che è la sua agguerrita rivale. Sono stati infatti concepiti nuovi materiali e la selleria è oggi personalizzabile in cinque colorazioni diverse.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Simone Babetto

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.