Audi A7 Sportback e RS7 restyling: nuovo motore e design aggiornato [FOTO]

Audi A7 Sportback e RS7 restyling: nuovo motore e design aggiornato [FOTO]

3 di 6

3 di 6

Dimensioni e motorizzazioni

Non cambiano le dimensioni della vettura, rimane infatti una lunghezza di 4 metri e 97 centimetri per una larghezza di 1 metro e 91 centimetri ed un’altezza che arriva a 1 metro e 42 mentre, sempre in tema di dimensioni, la capacità di carico è di 535 litri di capacità minima e se si abbattono gli schienali ecco che si ottiene una massima capacità di 1390 litri.

Passiamo ora al listino motorizzazioni. Rimangono proulsori benzina e diesel: i primi regalano solo prestazioni ed emozioni una volta alla guida, troviamo infatti solamente il 4 litri TFSI da 450 cavalli della sportiva S7 ed un ulteriore 4.0 di cilindrata V8 TFSI da 560 cavalli dell’estrema RS7 al quale vengono aggiunti ulteriori 45 cavalli per la variante Performance.
Passando ai diesel ecco che troviamo la novità di questo model year. C’è l’introduzione infatti di un innovativo 3 litri TDI in tecnologia clean diesel; si tratta di un biturbo con potenza massima di 320 cavalli e dotato di cambio tiptronic ad otto marce. Invariati invece i tradizionali 3.0 TDI diramati nelle potenze di 190 e 218 cavalli disponibili anche con trazione integrale e quelli da 272 cavalli. Al top di gamma troviamo sempre un 3 litri TDI ma con potenza complessiva di 326 cavalli.

Tra gli optional continua la proposta del sistema MMI Navigation Plus, l’impianto Bang & Olufsen Advanced Sound System, i sistemi adaptive cruise control con funzione stop&go, night vision assistant ed Audi pre-sense safety system.

3 di 6

Pagina iniziale

3 di 6

Parole di Simone Babetto

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.