Audi RS4 Avant della polizia: motore da 450 CV al servizio della legge [FOTO]

Audi RS4 Avant della polizia: motore da 450 CV al servizio della legge [FOTO]

2 di 3

2 di 3

450 cavalli al servizio della legge

Per chi non conoscesse la vettura, vi raccontiamo due numeri dell’Audi RS4 Avant che vi faranno capire immediatamente di che mezzo stiamo parlando. L’Audi A4 preparata dal reparto RS della casa tedesca monta un generoso motore 4.2 litri otto cilindri (che formano una V di 90°), accreditato di una potenza massima di 450 cavalli (331 kW) ad 8.250 giri al minuto, uniti ad una coppia motrice di 430 Nm. Tutta questa esuberanza è trasferita all’asfalto tramite il sistema di trazione integrale permanente Quattro, alimentato da un cambio automatico sequenziale S Tronic a sette rapporti. Le prestazioni parlano chiarissimo: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi ed una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h. Niente male per una familiare di 1.870 kg, eh?

Il soprintendente Wayne Starling, a comando della Lake Illawarra LAC, ha dichiarato che: “l’Audi RS4 è una piattaforma visibile ed eccitante per la nostra comunità e per il coinvolgimento dei giovani”. “Incoraggia gente di ogni età ad avvicinarsi al mondo della polizia locale, usando l’auto stessa per iniziare una conversazione”. E non è la prima volta, guardando al passato, che vengono usate auto d’eccezione per la polizia locale, dato che possiamo leggere nomi come Porsche 911 e Lotus Exige.

LEGGI ANCHE: Audi RS4 Avant, caratteristiche e prezzi: in Italia da 78.500 euro [FOTO e VIDEO]

Pagina iniziale

2 di 3

Parole di CA

Da non perdere
Potrebbe interessarti

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.