Bentley Continental GT Breitling: solo 7 esemplari

Bentley Continental GT Breitling: solo 7 esemplari

Bentley Continental GT Breitling: solo 7 esemplari

Non solo L-39 C Albatros per la pattuglia del Breitling Jet Team. In casa Bentley hanno pensato bene di omaggiare la più grande formazione acrobatica di aviazione civile con una serie limitatissima di Bentley Continental GT Breitling. Appena 7 esemplari, tanti quanti gli aerei che compongono la formazione e per ogni auto realizzata ci sarà uno stretto legame con il relativo Albatros. Ad esempio, all’interno, davanti al passeggero, la plancia in carbonio vedrà replicata la figura Avenger sfoggiata durante le esibizioni e a seconda dell’esemplare di Bentley Continental GT Breitling sarà evidenziato in giallo il corrispondente aereo della formazione.

Caratteristiche

C’è di più, infatti la consegna dell’auto al cliente verrà fatta dal pilota dell’aereo relativo, non prima di aver fatto “un giro” a bordo dell’Albatros L-39 C. Tecnicamente non ci sono interventi sullo schema classico della granturismo inglese, mossa sempre dal motore V8 da 4 litri, cambia profondamente lo stile. La carrozzeria si fa bicolore, accostando Hallmark e Onyx, colori vicini al grigio e al blu, seppur con sfumature uniche, frutto della personalizzazione Mulliner, che realizzerà a mano i 7 esemplari. La scelta del bicolore viene proposta longitudinalmente, nella parte superiore dell’auto, mentre alla “base”, minigonne, bordo inferiore del paraurti, diffusore, sono caratterizzati dal tipico giallo Breitling, molto vivace e acceso. Immancabile la scritta del marchio svizzero appena sopra le minigonne.

Interni

L’abitacolo è fortemente caratterizzato da un accostamento nero-giallo, con sedili in pelle nera, lavorati con un motivo a losanga al centro e inserti gialli, che proseguono più ampi sulle portiere, sul tunnel e tutto intorno alla strumentazione. Pelle e carbonio sono i materiali scelti da Bentley per regalare un ambiente dal look diverso dalla tradizione Continental GT, senza tralasciare le targhette identificative del modello e il battitacco con riportato il numero dell’esemplare e il motivo della calandra anteriore.

Per la presentazione in anteprima è stato scelto l’Airshow di Seattle, a fine luglio.

Parole di FP

© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Alla Guida, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005