città più trafficate d'italia

Le città più trafficate d'Italia, la classifica

2 di 12

2 di 12

Torino

Ad aprire la classifica delle città più trafficate d’Italia c’è Torino: il capoluogo piemontese, infatti, si prende la decima posizione nella speciale classifica delle città italiane con il traffico maggiore con un livello di congestione che, nel 2019, ha toccato il 27%, in rialzo del 3% rispetto all’anno precedente. Stando ai dati di TomTom Traffic Index, inoltre, i torinesi hanno perso, nel corso dell’anno 124 ore al volante, pari a 5 giorni e 4 ore mentre il giorno peggiore per mettersi al volante risulta essere il martedì tra le ore 8 e le ore 9, il tipico orario nel quale tutti gli automobilisti impugnano il volante per recarsi a lavoro. La giornata con i volumi più alti di traffico, invece, è stata quella del 19 dicembre scorso.

2 di 12

Pagina iniziale

2 di 12

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.