dodge viper 2015

Dodge Viper 2015: scheda tecnica e dettagli della gamma [FOTO]

dodge viper 2015

Dall’Ufficio Stampa della Casa a Stelle e Strisce arrivano nuove foto ufficiali della Dodge Viper nelle varianti GT, GTS e Time Attack 2.0 Special Edition che la ritraggono in tutte le angolazioni e permettono di gustarsi al meglio la linea azzeccata della carrozzeria che trasmette cattiveria da ogni centimetro.
Entrambe le versioni sono spinte dal possente aspirato a benzina V10 da 8.4 litri di cilindrata realizzato interamente in alluminio e forte della potenza di 645 cavalli e ben 867 newtonmetro di coppia. La potenza è scaricata sulle ruote posteriori mediante un cambio manuale a 6 marce Tremec.

Prestazioni super

Inutile dire che le prestazioni sono davvero elevate e questo grazie anche alla rigidità torsionale del telaio aumentata del 50% rispetto alla generazione precedente.
Nuovi gli allestimenti GT e GTS che si caratterizzano per le grafiche dal sapore corsaiolo che vanno a donare ulteriore grinta agli esterni. La seconda versione si colloca al top di gamma al di sopra della SRT.
La Viper GT si fa riconoscere per il potente impianto frenante made in Brembo con pinze rosse, i sedili in pelle Nappa con inserti in Alcantara® e le sospensioni dalla taratura sportiva.

La Viper Time Attack 2.0 Special Edition si distingue facilmente grazie ad alcuni particolari realizzati in fibra di carbonio, alla grande ala aerodinamica posteriore, ai freni Brembo con pinze verniciate di nero, ai cerchi nero opaco (Matt Black) montati su pneumatici Pirelli P Zero Corsa.

Parole di Marco Dal Prà

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.