Nasce la Ferrari California T Vettel Edition, una versione one-off (realizzata in un solo esemplare) della celebre scoperta sovralimentata del Cavallino. Al momento ancora niente di ufficiale, però, anche se le conferme non dovrebbero farsi aspettare molto. Le immagini che vedete nella gallery, infatti, sono state pubblicate sulla pagina Facebook “A.R. Supercars Shooting” ed arrivano direttamente dal Bel Paese, da quel di Bologna per essere più precisi, dove la nuova Ferrari è stata sorpresa in alcune foto spia completamente priva di camuffature. Stando ai rumors sembra che la casa italiana voglia presentare ufficialmente la California T Vettel Edition in occasione del Gran Premio di Formula 1 del Belgio, che si corre sul circuito di Spa-Francorchamps proprio questo weekend.
Si gioca tutto sul rosso e nero
A livello estetico la Ferrari California T Vettel Edition, realizzata dalla divisione Ferrari Tailor Made per le personalizzazioni, guadagna in aggressività dato che a contrastare con la verniciatura rossa della carrozzeria troviamo il tetto, le minigonne laterali, i gusci degli specchietti retrovisori ed altri particolari in nero. Sulla parte inferiore della vettura c’è un bordino bianco di separazione, a delimitare il nero dal rosso. Sempre neri sono anche i cerchi in lega, dai quali sbucano da dietro le pinze dei freni rosse e i dischi carboceramici. Su entrambi i parafanghi anteriori, poi, ci sono due loghi Ferrari, proprio come accade sulle monoposto di F1.
Se apriamo lo sportello e saliamo a bordo, veniamo accolti da un ambiente davvero piacevole. Il volante in pelle nera ha cuciture rosse a contrasto, oltre che due inserti in carbonio e una decorazione con il Tricolore italiano. I sedili sono in pelle nera, ma con la parte centrale in tessuto traforato con inserti rossi. Di fronte al sedile del passeggero c’è un estintore, inglobato in un alloggiamento in pelle con decorazioni rosse.
Il motore è solito il 3.9 litri turbo
In mancanza di conferme, possiamo solo supporre che il motore resti il solito 3.9 litri V8 turbo della California T tradizionale. Il motore offre una potenza massima di 560 cavalli (412 kW) ad un regime di 7.500 giri al minuto, con una coppia motrice di 755 Nm. La potenza è scaricata a terra dalle ruote posteriori tramite un cambio automatico sequenziale a sette rapporti. Le prestazioni? Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e velocità massima di 316 km/h.
LEGGI ANCHE: Ferrari F12 GTO, render: il ritorno di un nome leggendario? [FOTO]
- Tag:
- Supercar
Parole di CA