fiat 500 1957 concept al salone di ginevra 2014

Fiat 500 Vintage '57, prezzo: ordini aperti in Italia, si parte da 16.500 euro [FOTO]

2 di 3

2 di 3

Presentazione al Salone di Ginevra

Un ulteriore accento dal sapore retrò riguarda i loghi Fiat sui cerchi in lega, che si rifanno alla forma del fregio utilizzato dalla casa negli anni Cinquanta. Leggermente diversi sono anche i loghi Fiat sul frontale e sul posteriore, con una scritta un po’ diversa rispetto a quella tradizionale, leggermente più allungata.

Il vintage continua anche una volta saliti a bordo, dove la piccola Fiat 500 ci accoglie con dei bei sedili rivestiti in pelle Frau tabacco, che si intonano perfettamente con i particolari in tinta avorio; in alternativa si potrà optare per sedili color cuoio. Il volante, oltre ad includere al suo centro il logo speciale dedicato a questo allestimento a tiratura limitata, è impreziosito da un inserto marrone, che si rifà al rivestimento dei sedili. Nello stesso colore sono anche la cuffia della leva del cambio ed i braccioli sui pannelli porta. Lo stesso gioco di colori tra avorio e marrone è stato utilizzato anche per la cover della chiave.

Dal punto di vista tecnico, però, questa speciale 500 non si è fermata al 1957, anche se la sua estetica potrebbe farlo supporre. Sarà disponibile con le motorizzazioni più recenti. Si parte dall’1.2 aspirato Fire da 69 cavalli, sul quale è realizzato il prezzo d’attacco, a 16.500 euro, poi si passa al turbo benzina Twinair bicilindrico da 900cc e 105 cavalli, fino a raggiungere il top di gamma turbodiesel 1.3 Multijet 95 cavalli, a 18.800 euro.

Completa la dotazione: climatizzatore manuale, sistema Blu&Me, radio CD+MP3, ABS con EBD, 7 airbag, Start&Stop, ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder.

2 di 3

Pagina iniziale

2 di 3

Parole di CA

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.