Fiat 500 C Ischia Castagna Milano

Fiat 500C Ischia by Castagna Milano: l'auto per andare in spiaggia con stile

1 di 4

1 di 4

La Fiat 500C Ischia è un’interpretazione della 500 in “costume da bagno”, firmata da Castagna Milano. E’ l’ultimo lavoro della carrozzeria che “veste” in modo esclusivo e su misura i modelli d’auto che vengono richiesti dai propri clienti. Fiat, Alfa Romeo, Peugeot, Maserati e Ferrari sono alcuni dei marchi su cui l’atelier milanese ha esercitato la propria creatività. Qualunque sia il modello di partenza e l’effetto cercato, la costante è la raffinatezza dell’artigianato italiano di eccellenza.
Per quanto riguarda il modello in questione, la 500C Ischia è, per l’appunto, un’auto da spiaggia, costruita in esemplare unico. Ha 4 posti ed un tendalino per offrire riparo dal sole (o dalla pioggia). Dal punto di vista della struttura, i progettisti di Castagna si sono soffermati particolarmente sulla ridotta altezza da terra, per facilitare l’accesso, e sulla massima protezione dagli urti laterali. Non manca il roll-bar posteriore. Il motore è il classico bicilindrico Twin Air.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.