Fiat Fullback: prova su strada e in fuoristrada, prezzi e interni [FOTO]

Fiat Fullback: prova su strada e in fuoristrada, prezzi e interni [FOTO]

2 di 9

2 di 9

Estetica

La parte frontale del Fiat Fullback sembra quasi quella di un SUV, con forti richiami al mondo automobilistico/fuoristradistico. L’andamento dell’anteriore è prettamente orizzontale, sottolineato dalla presa d’aria inferiore e dalla mascherina superiore che raccorda i gruppi ottici. La barra argentata al di sotto della mascherina è un chiaro rimando al nuovo family feeling Fiat Professional. Guardandolo di lato si nota subito l’elevata altezza da terra, dovuta anche alla soluzione costruttiva “body on frame“, ben superiore a quella di una sport utility. Io ho provato la versione con cabina doppia, ma c’è anche quella con cabina estesa, facilmente distinguibili a prima vista. Lo sbalzo posteriore molto accentuato, infine, è ottimo per aumentare la capacità di carico.

In tema di design che si fonde alla funzionalità, la Mopar ha realizzato un intero catalogo di accessori specifici per il Fullback, che vanno dal semplice rollbar al posteriore ad un vero e proprio hardtop con tanto di finestrini, che lo trasforma quasi da pick-up a fuoristrada (esteticamente parlando).

2 di 9

Pagina iniziale

2 di 9

Parole di CA

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.