Fiat Tipo Polizia: un rendering la immagina così [FOTO]

Fiat Tipo Polizia: un rendering la immagina così [FOTO]

1 di 3

1 di 3


Una Fiat Tipo per la Polizia di Stato? Può essere. Non ci sono ancora state gare di appalto, decisioni in merito dal ministero dell’Interno non ne sono state prese. Del resto non sono più i tempi in cui le auto in dotazione alle forze dell’ordine erano esclusivamente italiane. Però non si può nemmeno escludere che la nuova berlina media di FCA finisca un giorno con l’indossare la livrea bianca e azzurra e montare sul tetto una sirena. Nella gallery che pubblichiamo qui possiamo vedere una possibile interpretazione grafica della ipotetica Fiat Tipo 2016 Polizia. E’ come la immagina Laco Design, società fondata da due fratelli “appassionati di auto e design”, come spiegano le note del loro profilo Facebook, dal quale è tratto il rendering della Tipo.

In passato la Polizia italiana ha effettivamente auto in dotazione la Fiat Tipo. Si trattava ovviamente del modello uscito alla fine degli anni ’80. L’esemplare visibile nella nostra gallery fa parte della seconda serie, quella commercializzata a partire dal 1993.

1 di 3

Pagina iniziale

1 di 3

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.