Ford F 150 2016

Ford F-150 2016: il pickup ora funziona anche a metano

2 di 4

2 di 4

Alimentata a metano

E ora arriva la versione 2016, all’insegna delle novità. La più importante riguarda l’alimentazione. Trattandosi di americani, il motore V8 a benzina è ancora oggi qualcosa di irrinunciabile, e il downsizing può andarsene a quel paese. Se la gamma non comprende almeno una versione con quel motore, è zoppa. Tuttavia anche negli States si devono fare i conti con la necessità di consumare e inquinare meno, e il diesel ancora fatica a conquistare del tutto i cuori a stelle e strisce. Ma gli americani hanno negli ultimi anni avviato una nuova età dell’oro energetica, grazie alle ricerche e agli investimenti sullo shale gas, cioè il gas naturale estratto da alcuni tipi di rocce. E gli Usa sono diventati il maggior produttore mondiale di questo combustibile.
Facendo 2+2, la Ford ha deciso di mettere a disposizione della clientela un pacchetto optional per l’F150 V8 5.0, che lo rende un veicolo (l’unico pickup sul mercato) a doppia alimentazione, benzina e metano (o propano).

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.