Ford Fusion 2017

Ford Fusion al Salone di Detroit 2016: la prossima Mondeo guadagna un V6 [FOTO]

2 di 4

2 di 4

Novità Ecoboost V6

Nella Ford Fusion 2017 farà il suo ingresso una versione sportiva che monta un motore V6 2.7 EcoBoost da 325 cavalli; Fusion V6 Sport è il nome di questo modello, ovviamente turbocompresso, che vanta un’eccellente coppia massima di 475 Newton metri. Le sospensioni sono attive, si adattano quindi continuamente alle condizioni della strada; comprendono inoltre un sistema di rilevamento delle buche il quale immediatamente adegua gli ammortizzatori in modo che l’energia dell’impatto sia il più possibile assorbita, riducendone in elevata misura il trasferimento alle persone nell’abitacolo.
La nuova Fusion avrà inoltre due versioni ibride: una classica (Fusion Hybrid) e una plug-in (Fusion Energi). La Energi ha una batteria al litio di capacità pari a 7,6 Kilowatt/ora che consente un’autonomia in modalità solo elettrica di 30 Km. Il motore a combustione è il 2.0 EcoBoost a benzina. La ricarica completa della batteria tramite collegamento alla rete elettrica avviene in due ore e mezza. L’auto è in grado di sapere in quali orari la ricarica ha un prezzo più basso. E’ possibile inoltre mettere in funzione la climatizzazione prima di avviare il motore. Infine il sistema EcoGuide, per entrambe le ibride, sa “addestrare” il guidatore per ottenere una migliore efficienza nell’uso dell’energia.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.