Ford Kuga 2017 restyling: prezzi, dimensioni e motori [FOTO]

Ford Kuga 2017 restyling: prezzi, dimensioni e motori [FOTO]

2 di 7

2 di 7

Assomiglia alla Ford Edge

Si rinnova nel segno della Ford Edge. La casa dell’Ovale Blu vuole creare un certo family feeling per la sua gamma di sport utility, con lineamenti abbastanza distanziati da quelle delle vetture tradizionali. Se le varie Focus, Mondeo ed altre in gamma assomigliano alle Aston Martin, la nuova Kuga e la Edge hanno uno stile tutto loro, più robusto e tradizionale se vogliamo. Al di là del nuovo frontale, dove cambia sia la fascia paraurti che la forma dei gruppi ottici, interessanti novità si trovano anche al posteriore. Complessivamente non si tratta di differenze marcate, ma notiamo subito che i fanali sono ora meno estesi in orizzontale, e leggermente bordati di nero. Da segnalare anche una nuova gamma di cerchi in lega (con misure da 17 a 19 pollici di diametro e diverse finiture) ed un nuovo colore per la carrozzeria.

Passando agli interni, invece, i progettisti hanno preso spunto da quelli della Ford Focus restyling. La plancia è praticamente identica e nella consolle centrale spicca il nuovo sistema multimediale SYNC 3, già montato sulla suddetta Focus. Per il resto la plancia si fa più snella, perdendo tutti quei bottoni che prima affollavano (fin troppo) la parte centrale. Allo stesso tempo vengono introdotti nuovi rivestimenti per i sedili.

2 di 7

Pagina iniziale

2 di 7

Parole di Roberto Speranza

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.