Oggi parliamo della nuova Honda Integra 750S 2016. In ottica rinnovamento tra le fila di casa Honda anche il maxiscooter Integra beneficerà di un restyling di sostanza per questo 2016. Il primo bagno di pubblico dell’Integra 750S, con relativa presentazione, è proprio l’evento che ha aperto le porte il 17 novembre a Milano, l’EICMA 2015, kermesse che ha fatto entrare prima i giornalisti e gli addetti ai lavori e poi tutti gli appassionati del mondo delle due ruote.
Novità in ciclistica ed estetica
Il maxiscooter Honda Integra 750S 2016 offrirà a tutti i possessori un aggiornamento di sostanza, che si traduce nella variazione delle forcelle Showa, adesso con le valvole DBV, per garantire una risposta più lineare durante la marcia. A questo upgrade della ciclistica non poteva che seguire un upgrade anche dell’estetica, per adeguare l’Integra agli ultimi trend del momento: cambia la strumentazione, che adesso si avvale di una colorazione particolare negativa, ma soprattutto vedono la luce (è proprio il caso di dirlo…) dei nuovi gruppi ottici sia all’anteriore che al posteriore, più eleganti e sportivi grazie alla tecnologia full-LED.
Novità dal motore
Ma un restyling che si rispetti deve andare a toccare anche il cuore pulsante del maxiscooter, ed alla Honda non ci hanno pensato due volte. Il nuovo Integra 750S potrà vantare un propulsore, che lascia immutata la configurazione bicilindrica frontemarcia, omologato allo standard Euro 4 grazie anche ad un terminale di scarico ridisegnato e più compatto, che oltre a garantire minori emissioni riesce a donare una voce più aggressiva al maxiscooter. Il cambio DTC a sei rapporti, invece, potrà essere sfruttato impostando la modalità S: insomma, maggior brio per affrontare i percorsi giusti!
Parole di Claudio Anniciello