Hyundai produrrà un SUV destinato solo al mercato asiatico, e per il momento è stato lanciato in India, mercato incline e che servirà per la fase di test. Il nome è stato ufficializzato come Hyundai Creta. Vediamo insieme i primi particolari della vettura.
Il modello
Hyundai vuole convincere il mercato indiano di quanto riesca ad offrire un’auto premium a tutti gli effetti, ed infatti la scheda tecnica (parziale) rivelata sottolinea abbondantemente l’impostazione. Le linee sono quelle di un SUV di segmento B, con soluzioni tecnico/estetiche di alto livello come fanaleria con luci di posizione a LED e telaio costruito con acciai estremamente resistenti. La Creta ha dalla sua anche la possibilità di optare per cerchi fino a 17 pollici ed una insonorizzazione dell’abitacolo di alto livello.
I motori
Al momento del lancio sono previsti ben 3 motori. Le unità sono da 1.6 e 1.4 litri, con la prima sia VTVT che CRDi, mentre la seconda solo CRDi. Le potenze dei mille-e-sei sono rispettivamente di 123 e 128 cavalli, mentre dell’1.4 litri non è stato ancora specificato.
Parole di Claudio Anniciello