Hyundai Tucson 2017: interni, consumi, dimensioni e prova su strada [FOTO]

Hyundai Tucson 2017: interni, consumi, dimensioni e prova su strada [FOTO]

2 di 8

2 di 8

Estetica

Vediamo l’estetica e il design della nuova Hyundai Tucson. Il segmento dei SUV in Europa è molto importante e di conseguenza le proposte dei vari costruttori sono numerosissime. Questo significa che ogni nuovo modello deve cercare di distinguersi e di proporre qualcosa di nuovo in un mercato così combattuto. Uno dei punti di forza della nuova Hyundai Tucson è proprio il design, che rappresenta un bel punto a favore, visto che sono in tanti a comprare un’auto principalmente per l’estetica.

Il muso è possente, dominato da una larga mascherina a listelli cromati orizzontali, che ingloba lo stemma Hyundai nella parte superiore. Un bordino cromato sottolinea tutta la parte inferiore della calandra e arriva a collegare i gruppi ottici. Tra l’altro la fanaleria è ben disegnata, con le sue forme abbastanza appuntite e lo sviluppo orizzontale dà molto slancio al frontale. Belli anche i gruppi ottici posteriori, ancora una volta orizzontali e simili per disegno a quelli della sorellina Hyundai i20. Su tutta la parte inferiore della carrozzeria, dei paraurti e dei passaruota corre un bordino di plastica, elemento comune a tante sport utility.

2 di 8

Pagina iniziale

2 di 8

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.