Koenigsegg Regera: a Ginevra l’hypercar da 1500 cv e 2000 Nm! [FOTO]

Koenigsegg Regera: a Ginevra l'hypercar da 1500 cv e 2000 Nm! [FOTO]

Koenigsegg Regera: a Ginevra l’hypercar da 1500 cv e 2000 Nm! [FOTO]

All’edizione 2016 del Salone dell’Auto di Ginevra è stata presentata la versione di serie della nuova hypercar del Costruttore svedese. L’avevamo vista in veste di prototipo lo scorso anno, ma ora è pronta per raggiungere le concessionarie anche se non è ancora stato ufficializzato il prezzo: nonostante ciò diversi facoltosi appassionati hanno provveduto ad ordinarsene una. Le prestazioni davvero elevate fanno gola a molti: ben 1500 i cavalli e 2000 i newtonmetro di coppia!

Accelerazioni da urlo

Koenigsegg Regera prestazioni

Inutile dire che le prestazioni sono ai massimi livelli. La Regera infatti accelera da 0 a 100 chilometri orari in soli 2.8 secondi e raggiunge i 200 chilometri orari da fermo in 6.6. Ma la cosa che stupisce ancora di più, è quanto poco tempo occorra per toccare i 300 all’ora: solamente 10.9 secondi! Il tempo che un’utilitaria impiega per raggiungere i fatidici 100 km/h! Da Koenigsegg ci tengono a far sapere anche che la loro ultima belva per accelerare da 0 a 400 all’ora necessita di 20 secondi. Davvero impressionante.. Non ancora comunicato però il valore di velocità massima raggiungibile.

Potenza ibrida

Koenigsegg Regera motore

Queste prestazioni così elevate sono raggiungibili grazie all’elevata potenza sviluppata dalla propulsione ibrida composta da un V8 da 5.0 litri abbinato a tre motori elettrici i quali sono collegati ad una trasmissione speciale denominata “Direct Drive“, sulla quale si sa molto poco.
Esteticamente troviamo una carrozzeria dalle linee fluide con appendici aerodinamiche studiate attentamente in galleria del vento per generare alti carichi aerodinamici.

Parole di Marco Dal Prà

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.