00 Mad Max Fury Road

Mad Max Fury Road: le pazze auto del film [FOTO]

2 di 7

2 di 7

Le auto

INTERCEPTOR
E’ il veicolo originale del primo film, guidato da Max. Prende origine da una Ford XB Falcon Coupé del 1973. Si tratta di un modello prodotto e venduto solo in Australia. Motore chiaramente V8, volume 5.8 litri.

THE GIGAHORSE
La follia suprema. Due Cadillac Coupé de Ville del 1959 messe una sull’altra. L’auto vera montava un V8 da 6.4 litri. Pesava la bellezza di 2.2 tonnellate.

THE NUX CAR
Il carro della morte per il fanatico servitore di Immortan Joe. Originato da una Ford B Deuce Coupé del 1932, ma c’è chi sostiene che si tratti di una Chevrolet del 1934.

THE WAR RIG
La “piattaforma da guerra”, un mezzo “mutante” che monta due motori V8 (se non è V8 non è un motore americano: l’efficienza energetica e il contenimento delle emissioni possono andare a farsi friggere) e distribuisce la trazione su 6 ruote, quelle della motrice. Praticamente, se staccassero il rimorchio (trainato da altre 12 ruote), sarebbe una trazione integrale.

FDK
Nel film ha la funzione di veicolo di scorta. Mezza carrozzeria di un Maggiolino Volkswagen issata su un telaio ignoto, 6 ruote, un motore V8 sovralimentato meccanicamente, tubi di scarico che sembrano le canne di un organo. Optional: il lanciafiamme.

2 di 7

Pagina iniziale

2 di 7

Parole di Roberto Speranza

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.