mazda 3 dotazione

Mazda 3 2016: prezzi, interni, dimensioni e prova su strada [FOTO]

2 di 9

2 di 9

Estetica e design

Mazda 3 prova su strada design

Esteticamente la Mazda 3 si presenta con un design dinamico, con il frontale che cattura l’attenzione grazie ai gruppi ottici affilati uniti tra loro con il bordo inferiore cromato della mascherina. Le linee che segnano delicatamente il cofano, proseguono poi verso i montanti e vanno a morire nelle porte. La fiancata si distingue da quella delle rivali per la linea a cuneo ed il tetto discendente che enfatizza ulteriormente i passaruota muscolosi. Un perfetto equilibrio di forme, forse la Mazda 3 è la più bella del suo segmento.
Al posteriore troviamo uno stile meno originale rispetto a quello del frontale, ma non per questo meno bello. Piacevole lo spoiler sulla sommità del (piccolo) lunotto, ai lati del quale trovano posto delle alette atte a ridurre le turbolenze aerodinamiche e migliorare quindi consumi ed emissioni.
Per quanto riguarda i cerchi in lega, di serie per la meno ricca Evolve sono da 16 pollici con pneumatici 205/60; la più dotata Exceed invece può contare su quelli da 18 pollici montati su gomme 215/45.

2 di 9

Pagina iniziale

2 di 9

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.