Mazda MX 5 RS 2015

Mazda MX-5 RS: la versione sportiva della roadster [FOTO]

1 di 4

1 di 4

Mazda MX 5 RS 2015

La Mazda MX-5 RS è una versione incattivita della spider di quarta generazione, vera e propria icona commerciale della casa giapponese, arrivata quest’anno sui mercati di tutto il mondo dopo la presentazione a Parigi nel 2014, pronta a prendere il posto della generazione nata nell’ormai lontano 2006. Tuttavia al momento si tratta di una serie riservata al Giappone, dove peraltro questo modello è noto semplicemente col nome di Mazda Roadster.

“Cattiva” spesso significa dotata di un motore spinto. Non necessariamente. In casa Mazda hanno una filosofia un po’ diversa. Non sempre servono tanti cavalli per divertirsi al volante. Ciò che conta è la guidabilità, il modo in cui la vettura risponde agli impulsi del pilota e affronta le caratteristiche della strada. Punto di vista certamente rispettabile e in molte parti condivisibile. Anche perché potenze molto elevate sono realmente sfruttabili solo in pista.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.