Al Festival di Goodwood 2015, ispirandosi al Professore. McLaren P1 Alain Prost è l’ultima creatura del reparto MSO – McLaren Special Operations, personalizzata per richiamare alla memoria uno dei più grandi piloti della Formula 1 moderna. Sarà esposta insieme agli altri modelli della gamma McLaren, contribuendo a definire quei McLaren Moments che il brand di Woking vuole ricordare a Goodwood. Passaggi chiave per la storia della casa inglese.
Caratteristiche
Cosa caratterizza la McLaren P1 Alain Prost? Essenzialmente l’accostamento cromatico, che riprende i colori del casco di Prost, storicamente bianco e blu con elementi rossi. Sono gli stessi sfoggiati dalla carrozzeria in fibra di carbonio, dove al bianco predominante si affiancano motivi geometrici blu e un filo rosso onnipresente, dal cofano anteriore alle fiancate, fino all’ala mobile posteriore, senza dimenticare due “baffi” inseriti sopra al diffusore. La resa è di primissimo rilievo, rende la hypercar il giusto mix di sportività e in qualche modo eleganza.
Notevoli, anche i cerchi in lega in nero opaco, con pinze dei freni rosse. All’interno, l’ambiente sposa la fibra di carbonio a vista con sedili in pelle, cuciture a contrasto bianche e inserti blu, insieme al logo P1 ricamato sui poggiatesta. Sul volante e la plancia, invece, inserti in Alcantara, e l’indicatore rosso al centro della corona che spezza una visione altrimenti “monocromatica” o quasi.
- Tag:
- Supercar
Parole di FP