Mercedes Classe B Electric Drive: prova su strada, scheda tecnica, prezzi, interni [FOTO]

Mercedes Classe B Electric Drive: prova su strada, scheda tecnica, prezzi, interni [FOTO]

2 di 8

2 di 8


DESIGN: CURVE PIACEVOLI

La Mercedes Classe B rientra nella categoria delle monovolume. Tuttavia si è ben lontani dalle forme vagamente a scatola comuni alle carrozzerie di questo tipo. Questa media con la stella è piacevole da vedere e sfoggia forme arrotondate che le conferiscono eleganza. La versione Electric Drive (analogamente a quella a metano) differisce dal resto della gamma in alcuni dettagli. Davanti la mascherina del radiatore è più grande e il paraurti è più vistoso Le luci diurne a Led sono inserite in una bella barra cromata.
Lateralmente si nota una nervatura più marcata nella linea del tetto; i retrovisori hanno una forma più aerodinamica; maggiormente visibili i profili dei passaruota e i rivestimenti sottoporta; più elegante il disegno dei cerchi in lega, di dimensioni da 16 a 18 pollici. Infine dietro lo spoiler è abbastanza vistoso e ci sono delle differenze nel paraurti e nei gruppi ottici.

2 di 8

Pagina iniziale

2 di 8

Parole di Roberto Speranza

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.