Mercedes Classe V AMG Line: più grinta al Salone di Francoforte 2015 [FOTO]

Mercedes Classe V AMG Line: più grinta al Salone di Francoforte 2015 [FOTO]

Mercedes Classe V AMG Line: più grinta al Salone di Francoforte 2015 [FOTO]

La Mercedes Classe V AMG Line, perchè anche la multispazio non rinuncia ad un pizzico di grinta in più. Normalmente, in casa Mercedes, le versioni AMG sono il top di gamma di un certo modello. Sono qualcosa di esclusivo, contraddistinto da prestazioni e potenza al top del segmento, nonchè indistinguibilmente sportive a livello estetico. Ma visto che parliamo di auto davvero costose e per pochi eletti, non mancano anche le versioni “AMG Line”, più tranquille ed adatte ad un pubblico più ampio, ma che non rinunciano a farvi assaporare un po’ di quel piacere corsaiolo. Al Salone di Francoforte 2015 l’offerta della Mercedes Classe V si amplia della nuova variante AMG Line, che sarà poi in vendita a partire dalla fine dell’anno.

Cerchi da 19 pollici e nuovi paraurti

Il frontale è più sportivo rispetto alle versioni normali, merito principalmente della nuova fascia paraurti con prese d’aria maggiorate. Nelle fiancate della nuova Mercedes Classe V AMG Line ci sono anche dei bei cerchi in lega da 19 pollici AMG con verniciatura bicolore, mentre al posteriore spiccano lo spoiler sopra al lunotto ed il nuovo paraurti.

Per quanto riguarda l’allestimento degli interni, la versione AMG line prevede poltroncine rivestite in pelle e modanatura sulla plancia in fibra di carbonio. Il livello del comfort è al top, una caratteristica imprescindibile su di un veicolo di questo tipo, e tutto questo è reso ancora migliore grazie a dotazioni come: il grosso tetto panoramico (il più grande della categoria), l’illuminazione ambientale a LED, i portalattine climatizzati o riscaldati, i due porta iPad per i sedili posteriori ed il sistema di climatizzazione individuale per la zona posteriore dell’abitacolo.

In Mercedes ci tengono a precisare che questo nuovo allestimento è anche frutto della buona risposta del pubblico al prototipo Classe V plug-in hybrid V-ision-e Concept di inizio anno.

LEGGI ANCHE: Mercedes Benz Classe V plug-in hybrid V-ision-e concept: scheda tecnica e motore [FOTO]

Le caratteristiche della Mercedes Classe V

La Mercedes Classe V ha varie dimensioni, con la lunghezza che spazia dai 4,90 ai 5,37 metri. La larghezza misura 1,93 metri, mentre l’altezza è di 1,88 metri. L’offerta prevede tre motorizzazioni, tutte 2.1 litri di cilindrata e tutte turbodiesel. Si parte con la Mercedes V 200 d da 136 cavalli e 330 Nm, per arrivare alla Mercedes V 220 d da 163 cavalli e 380 Nm di coppia motrice. Il top di gamma è rappresentato dalla Mercedes V 250 d da 190 cavalli e 440 Nm di coppia. È anche possibile scegliere in opzione la trazione integrale o il cambio automatico. I prezzi partono da 42.146 euro.

LEGGI ANCHE: Mercedes Classe V 2014: prova su strada, prezzo, dimensioni e interni [FOTO e VIDEO]

Parole di CA

© 2005-2023 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022