Nissan Leaf 2017: prezzo, autonomia e scheda tecnica [FOTO]

Nissan Leaf 2017: prezzo, autonomia e scheda tecnica [FOTO]

2 di 4

2 di 4

Scheda tecnica

L’aumento di capacità è stato possibile ridisegnando da un lato la disposizione interna delle celle, dall’altro variando la composizione chimica, adesso arricchita da carbonio, azoto e magnesio. La garanzia copre ben 8 anni o 160 mila chilometri, mentre va registrato – tra gli “svantaggi” – un incremento del peso di 21 kg tra le due soluzioni. Dettaglio di poco conto, se si pensa ai 50 km in più di autonomia guadagnati.
Non è l’unica novità della gamma Nissan Leaf 2017, arricchita da una tinta bronzo per la carrozzeria, l’antenna ridisegnata e, soprattutto, il sistema di infotainment Nissan Connect EV con display da 7 pollici. Attraverso lo smartphone si potrà entrare in contatto con l’auto, verificando lo stato di carica delle batterie e impostando la temperatura dell’abitacolo, riscaldando o raffreddando l’ambiente prima di salire a bordo. Rivisto il design e le funzioni, tra cui la nuova mappa di ricarica che indica le postazioni disponibili per fare il pieno d’elettricità e quali sono state impiegate. L’infotainment Nissan Connect EV sarà offerto di serie sugli allestimenti Acenta e Tekna.

Interventi anche sul fronte del navigatore satellitare, in grado di indicare avvisi legati alla manutenzione del veicolo e con una funzione di car-finder, per ritrovare la propria auto dopo averla parcheggiata.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di FP

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.