mercedes benz tutta la gamma cabriolet

Nuova Mercedes-Benz SLC: scheda tecnica, caratteristiche e prove su strada [FOTO]

2 di 7

2 di 7

Caratteristiche Mercedes-Benz SLC

Mercedes Benz caratteristiche

Bisogna dire addio alla nomenclatura SLK per far posto a SLC, per sottolineare maggiormente il legame di questa roadster con la Classe C. Non sarà facile dimenticare la SLK, che in vent’anni di onorata carriera ha collezionato 670.000 esemplari venduti in tutto il Mondo, di cui 41.300 solamente in Italia. La nuova Mercedes-Benz SLC non lascia da parte il passato, anzi ne riprende con forza quelli che sono gli elementi caratteristici, a partire dal tetto rigido ripiegabile. Nel 1996 fu una vera e propria rivoluzione, la SLK cambiò il modo di vivere la roadster, tanto che anche molte altre case cominciarono ad utilizzare la soluzione del tetto rigido ripiegabile. Oggi la SLC aggiunge un qualcosa in più, cioè il tetto panorama MAGIC SKY CONTROL, un tetto in vetro che si oscura completamente o diventa trasparente alla semplice pressione di un pulsante.

Esteticamente la SLC presenta delle affinità anche con la “sorella maggiore” SL, a partire dalla mascherina del radiatore MATRIX che è presente su tutte le versioni di questa roadster. Il lusso si tocca con mano, gli interni sono ricchi di inserti in alluminio con effetti carbonio chiaro e scuro. Sulla SLC, come sulle altre cabrio, è previsto l’AIRSCARF, un sistema di riscaldamento per la testa del guidatore e del passeggero.

2 di 7

Pagina iniziale

2 di 7

Parole di Tommaso Giacomelli

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.