Renault Master 2014

Nuovo Renault Master: dimensioni, scheda tecnica e listino prezzi [FOTO]

2 di 4

2 di 4

Nuovo Master

Partendo proprio dal comparto propulsori vengono annunciati i Twin Turbo sviluppati partendo dagli odierni 2.3 litri diesel che arrivano a toccare una potenza massima di 165 cavalli (partendo da quelli da 110 cavalli) ed i prossimi avranno un occhio di riguardo circa i consumi poiché vengono dichiarati ridotti almeno di un chilometro e mezzo ogni 100 chilometri percorsi nel misto.
Gli step intermedi di questi 2.3 dCi sono i 110 e 125 cavalli per stare attenti ai consumi ed alle emissioni con un ottimo rapporto tra appunto il prezzo d’acquisto ed i consumi e ci sono poi quelli da 135, 150 e 165 cavalli per una maggior potenza.

Come per alcune vetture di Casa Renault, anche nel Nuovo Master 2014 sarà presente il tasto “ECO” e questo andrà a favorire la voce consumi abbattendoli fino a 10 punti percentuali intervenendo sulla coppia motrice, climatizzatore e riscaldamento.

interni del Renault

Per quanto riguarda la sicurezza saranno presenti di serie il sistema di ESP, l’assistenza alle partenze in salita, il dispositivo antislittamento del rimorchio, lo specchietto Wide View, il controllo adattativo del carico e l’Extended Grip utile all’aderenza su fondo scivoloso con neve, fango o sabbia.

Saranno più di 350 le versioni disponibili con quattro diverse lunghezze e tre altezze. Le varianti saranno il normale furgone, il combi, ossia quello finestrato, pianale o telaio cabinato e sarà altresì disponibile sia con trazione anteriore che posteriore con un volume di carico che va dagli otto ai 22 metri cubi.
Al debutto nella nuova gamma Master la versione L4H2 e H3, nonché dotato di trazione posteriore e ruote singole. Questi passaruota più larghi sono specialmente comodi per il carico di europallet nel vano posteriore.

Il luogo di produzione rimane quello del Renault Master in via di pensionamento, ossia l’industria di Batilly, in Francia.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Simone Babetto

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.