Pagani Huayra BC al Salone di Ginevra 2016

Pagani Huayra BC 2017: prezzo, scheda tecnica e prestazioni [FOTO e VIDEO]

1 di 5

1 di 5

Si è svelata allo scorso Salone di Ginevra 2015 la nuova Pagani Huayra BC. La dedica al primo cliente in assoluto, colui che acquistò la prima automobile Pagani. Huayra BC altro non è che l’omaggio a Benny Caiola, che Horacio Pagani ha voluto ricordare lanciando una versione estrema della sua hypercar, caratterizzata dalle sue iniziali. Appassionato collezionista, Benny Caiola è morto nel 2010, lui che era nato a San Fratello, provincia di Messina, per poi emigrare negli States dove divenne imprenditore di successo.
L’aerodinamica della BC è fortemente modificata, ma non è l’unico intervento che caratterizza la più estrema tra le Huayra. Ha scelto la Sicilia per il lancio, con tanto di targhetta davanti al cambio – un’opera d’arte i leveraggi dell’automatizzato manuale – a ricordarlo. L’isola fa da sfondo a un progetto estremo, dalla vocazione strettamente pistaiola e forte di 799 cavalli dati da un V12 6 litri biturbo Amg con una coppia massima attorno ai 1000 Nm.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di FP

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.