Peugeot 208 2015 nuovi colori

Peugeot 208 2015, colori: due nuove tinte ipertecnologiche

Peugeot 208 2015 nuovi colori

Peugeot 208 2015 nuovi colori

La seconda serie della Peugeot 208 2015, mostrata al pubblico poche settimane fa al salone di Ginevra 2015, si arricchisce di due nuovi colori per la carrozzeria. I loro nomi? Ice Grey e Ice Silver (grigio ghiaccio e argento ghiaccio). Si tratta di tinte opache satinate. La loro particolarità è l’essere più resistenti ai micrograffi e il necessitare di manutenzione più facile. Infatti, rispetto alle vernici opache tradizionali, sopportano meglio lavaggi frequenti, sia tramite getti ad alta pressione che sotto i rulli o senza la cera. Al tatto danno una sensazione di granulosità; questa deriva dall’aggiunta di particelle di silice alla resina, ed è responsabile per la robustezza. L’ulteriore aggiunta di microsfere di poliammide contribuisce a fornire quella caratteristica estetica che accentua le linee della carrozzeria.

Due nuove tinte ipertecnologiche

Il procedimento industriale (nello stabilimento francese di Poissy) ha richiesto una messa a punto di 4 anni. Poiché gli strati inferiori della vernice (che comprendono i materiali anticorrosione) sono identici a quelli normali, lo stesso robot può essere configurato per questa vernice speciale o per una tradizionale, consentendo maggiori economie produttive. Questo si traduce in un prezzo particolarmente basso per vernici di tale complessità. Queste due tinte per la 208 sono disponibili ad un sovrapprezzo di circa 200 euro rispetto alla normale vernice metallizzata.
Le novità per quanto riguarda la nuova Peugeot 208 non finiscono qui. Si tratta di due “pack”, pacchetti di personalizzazioni, abbinati alle tinte esterne. La tinta Orange Power può ora essere abbinata al pack chiamato Mentol White, caratterizzato appunto da dettagli bianchi. La tinta Ice Silver può essere affiancata inoltre dal pack Lime Yellow.
Gli elementi interessati dalle personalizzazioni sono la calandra, le modanature dei fendinebbia, il colore della scritta Peugeot, i retrovisori e gli indicatori di direzione.
Gli stessi due pack possono essere scelti anche per personalizzare gli interni. Qui si va ad incidere sui sedili sportivi, gli appoggiagomiti, gli inserti delle porte, l’inserto centrale della plancia, il volante, la cuffia della leva del cambio.
Con questi inserimenti, la gamma di colori della nuova Peugeot 208 arriva ora a 13 varianti: due tinte pastello, sette metallizzate, una madreperla, le due Matt (cioè Ice Grey e Ice Silver) e una “coupe franche”, combinazione di nero e rosso esclusiva per la 208 GTI by Peugeot Sport. La nuova serie della Peugeot 208 verrà commercializzata a partire da giugno 2015.

© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Alla Guida, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005