Peugeot 308 RXH spia 1

Peugeot 308 RXH, foto spia: la nuova station wagon francese [FOTO]

1 di 3

1 di 3

Si continua ancora a parlare della nuoca Peugeot 308 RXH. Molti la pronosticavano come pronti per lo scorso salone di Ginevra, invece nulla è accaduto. Tuttavia gli esemplari travestiti continuano a girare nei dintorni del centro prove Peugeot a La Ferte Vidame, ad ovest di Parigi, e continuano ad essere ripresi dalle foto spia. Come quelle di questa pagina.
La casa francese è abbottonata sull’argomento. Ma le voci vogliono che al prossimo salone di Francoforte sia la volta buona, forse. La Peugeot 308 RXH, ammesso che questo sarà effettivamente il suo nome, avrà una carrozzeria station wagon. Tuttavia non dovrebbe trattarsi di un modello ibrido, come è invece la 508 marchiata dalla stessa sigla RXH. Questa 308 avrebbe comunque la trazione integrale e l’assetto rialzato; verrebbe invece spinta dal solo motore a combustione che, a questo punto, potrebbe essere il turbodiesel 2.0 BlueHDi da 150 o 180 cavalli, accompagnato magari dal turbo benzina 1.2 PureTech da 130 cavalli. Andrebbe dunque a competere con auto come la Volkswagen Golf Alltrack o la Seat Leon X-Perience.
Ma addirittura l’esemplare camuffato potrebbe non diventare una 308. C’è chi dice che possa trattarsi di un muletto che nasconderebbe in realtà la nuova serie della Peugeot 3008, prevista per il prossimo anno. Poche certezze quindi, anzi nessuna.

1 di 3

Pagina iniziale

1 di 3

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere
Potrebbe interessarti

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.